L'EVENTO
Gorizia, donne in uniforme schierate per l'8 marzo: in Piazza Vittoria gli equipaggi femminili dei Corpi di Polizia
Sarà l'incontro 'Donne in divisa', organizzato dall'Associazione Internazionale di Polizia, coinvolgerà anche le forze slovene.
Il giorno 8 marzo 2026 alle 10 in Piazza della Vittoria, il Comitato Locale di Gorizia dell’Associazione Internazionale di Polizia, con il patrocinio del Comune di Gorizia, organizza l’incontro ‘Donne in Divisa’, tra equipaggi automontati con solamente personale femminile di tutti i Corpi di Polizia e del comparto sicurezza per il quarto anno consecutivo.
Saranno invitati equipaggi della Polizia di Stato, Carabinieri, Guardia di Finanza, Polizia Locale, Polizia Penitenziaria, Corpo Forestale Regionale, Guardia Costiera, Vigili del Fuoco ed Esercito. Quest’anno, come l’anno passato, sarà presente anche un equipaggio femminile della Polizia Slovena accompagnate dal Questore di Nova Gorica.
Gli equipaggi si schiereranno in piazza della Vittoria, di fronte al Palazzo del Governo. Dopo l’esecuzione degli inni nazionali e quello internazionale dell’IPA, seguiranno gli interventi di saluto del Presidente del Comitato Locale dell’IPA, Cav. Camillo Belli, del sindaco di Gorizia Rodolfo Ziberna, del Questore Luigi di Ruscio e del Prefetto di Gorizia Ester Fedullo.
Quindi il Presidente dell’IPA distribuirà a tutte le donne in divisa presenti un omaggio floreale. L’incontro si concluderà con un piccolo rinfresco nell'atrio del Palazzo.
Foto dal sito della Prefettura di Gorizia. Cerimonia "Donne in divisa" 2025
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








