IN VIA RASTELLO
Gorizia, ‘Il Corpo della città’ di TransfoCollect punta all’inclusione artistica giovanile

La lezione è prevista per mercoledì 7 maggio in via Rastello. Saranno proposte commistioni artistiche tra palco e rigenerazione urbana.
“I mercoledì dell'accademia”, questa settimana, annunciano la lezione aperta “Il corpo della città” a BorGoLive in via Rastello 29, con il progetto TransfoCollect. L’appuntamento sarà mercoledì 7 maggio, dalle 16 alle 18, dove gli interessati potranno partecipare al lavoro unendosi al gruppo di attrici e attori che ha sede a Bruxelles. TransfoCollect è un progetto culturale che ogni anno riunisce un gruppo di giovani, di diverse origini. Giovani che potrebbero non avere accesso all’arte a causa del loro background sociale o culturale.
Le lezioni aperte dell'Accademia rientrano nel progetto di ArtistiAssociati – Centro di Produzione Teatrale, denominato “Mille anni di storia al centro dell’Europa: Borgo Castello crocevia di popoli e di culture”, facente parte della Linea di azione A all’interno dell’investimento 2.1 “Attrattività dei borghi storici” del Pnrr. Tale progetto pilota si pone come obiettivo la rigenerazione culturale, sociale ed economica di Borgo Castello a Gorizia.
La lezione aperta è un evento gratuito, ma con obbligo di prenotazione e l'ingresso sarà consentito fino a esaurimento dei posti a disposizione (clicca qui).
Foto d'archivio de Il Goriziano
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
