Gorizia, il Comune dona 31mila biglietti speciali a 3mila ragazzi per le giostre della Fiera di Sant’Andrea

Gorizia, il Comune dona 31mila biglietti speciali a 3mila ragazzi per le giostre della Fiera di Sant’Andrea

L’INIZIATIVA

Gorizia, il Comune dona 31mila biglietti speciali a 3mila ragazzi per le giostre della Fiera di Sant’Andrea

Di REDAZIONE • Pubblicato il 27 Nov 2025
Copertina per Gorizia, il Comune dona 31mila biglietti speciali a 3mila ragazzi per le giostre della Fiera di Sant’Andrea

Per la prima volta, oltre alle scuole cittadine di Gorizia, Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba, a beneficiarne saranno anche i bambini dei comuni di San Floriano, Mossa, Farra d’Isonzo e Savogna d’Isonzo.

Condividi
Tempo di lettura

Sono oltre 31mila le tessere regalate a tremila tra bambini e ragazzi per divertirsi sulle attrazioni della Fiera di Sant’Andrea. Per la prima volta i tagliandi sono stati donati non solo alle scuole cittadine e quelle di Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba, ma anche ai Comuni isontini confinanti con Gorizia, ovvero San Floriano, Mossa, Farra d’Isonzo e Savogna d’Isonzo. Un’idea dell’associazione che rappresenta gli esercenti dello spettacolo viaggiante, accolta con entusiasmo dal Comune, per coinvolgere un numero sempre maggiore di bambini e ragazzi nel tradizionale appuntamento.

«La Fiera di Sant’Andrea appartiene alla storia della nostra città, è un momento amato dai più giovani e non solo di Gorizia e del circondario. Proprio perché sia sempre più una festa per tutti, su proposta dei gestori delle attrazioni abbiamo pensato fosse una buona idea ampliare i beneficiari dei biglietti gratuiti o scontati» spiega l’assessore Francesco Del Sordi.

Lui stesso, affiancato da Maicol Tauman in rappresentanza dei gestori delle attrazioni viaggianti, ha consegnato stamattina i biglietti rivolti a circa 400 bambini isontini ai sindaci di Farra d’Isonzo, Stefano Turchetto, di Mossa, Emanuela Russian, di San Floriano del Collio, Marjan Drufovka, e di Savogna d’Isonzo, Luca Pisk. Si tratta di ingressi gratuiti per il Pomeriggio dello scolaro, che ricorre quest’anno venerdì 5 dicembre, e tagliandi “2X1”, per lunedì 1 e lunedì 8 dicembre. L’assessore Luca Cagliari ha invece portato le tessere ai Comuni di Nova Gorica e Šempeter-Vrtojba, a beneficio di un totale di 600 alunni sloveni.

La Fiera di Sant’Andrea aprirà i battenti sabato 29 novembre: come sempre le circa 150 bancarelle si fermeranno solo le prime tre giornate, mentre le giostre resteranno posizionate fino a lunedì 8 dicembre. Consueta la collocazione degli ambulanti che caratterizzano la prima parte dell’evento, con la novità rappresentata dalla disponibilità della rinnovata area dell’ex mercato all’ingrosso di via Boccaccio, che permetterà di lasciare libere via De Gasperi e via Crispi.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


 
Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×