lo spettacolo
A Gorizia la parodia del circo, Circo Pacco in scena a Verdid’Estate
Lo spettacolo di Verdid’Estate in scena mercoledì a Palazzo de Grazia, con al centro la visual comedy, il non verbale e il teatro fisico.
Piacerà al pubblico da zero a 99 anni 100% Paccottiglia di circo non-contemporaneo, lo spettacolo di e con Alessandro Galletti e Francesco Garuti della Compagnia Circo Pacco in scena mercoledì 19 luglio, nell’ambito di Verdid’Estate a Gorizia. Uno spettacolo clownesco in cui il mondo del circo rivive in chiave parodistica grazie a due eccentrici figuri, che nel tentativo di allestire il loro spettacolo cercano con ogni mezzo di guadagnarsi il centro della scena e accattivarsi il pubblico.
La rappresentazione sarà ospitata alle 20.45 da Palazzo de Grazia, in via Oberdan 15. Lo splendido giardino interno dello storico stabile ospita tutti gli appuntamenti della rassegna estiva del Teatro Verdi di Gorizia. In caso di maltempo ci si sposterà al coperto nella Sala da concerto. Il biglietto unico a cinque euro è acquistabile la sera stessa della rappresentazione direttamente a Palazzo de Grazia, dalle 19.45.
Due autentici cialtroni, Frank Duro e Gustavo Leumann, rifiutati dal “Nouveau Cirque” e radiati dal circo classico, danno vita al Circo Pacco. Per allestire il loro spettacolo si prevaricano l’uno con l’altro, sfidandosi a colpi di numeri al limite della cialtroneria tra piogge di pop-corn, magia comica, sequenze di giocoleria e acrobatica eccentrica. 100% Paccottiglia di circo non-contemporaneo è stato applaudito nelle maggiori piazze italiane e nei festival internazionali di teatro di strada, inoltre ha partecipato al progetto Zelig Street. Ma ogni tentativo di stupire il pubblico cade nel fallimento e in un continuo gioco clown.
La compagnia Circo Pacco è appunto formata da Alessandro Galletti e Francesco Garuti, diplomati alla Performing Art University di Torino, nell’Atelier di Teatro Fisico di Philip Radice. La visual comedy, il non verbale e il teatro fisico caratterizzano il loro linguaggio espressivo, che fa rivivere le figure clownesche archetipe con giochi e conflitti conditi da magia comica, slap-stick, improvvisazione, giocoleria e acrobatica eccentrica.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione














