l'intervento
Gorizia, carabiniere rompe il finestrino e salva un uomo in auto

L'uomo era in auto lungo l’argine del fiume Isonzo, chiuso dentro con un tubo collegato allo scarico dentro l'abitacolo. Non ha riportato ferite.
Stava per compiere un gesto estremo, ma alla fine i carabinieri sono riusciti a farlo desistere. Nella tarda serata di domenica scorsa, i militari della Sezione Radiomobile della Compagnia di Gorizia sono intervenuti in una zona boschiva lungo l’argine del fiume Isonzo, a seguito della segnalazione di un uomo che si trovava a bordo di una autovettura. Questo aveva un tubo collegato tra quello di scarico e l’abitacolo del veicolo.
I militari, seguendo le indicazioni loro fornite dagli operatori della centrale operativa, sono riusciti ad individuare in tempi estremamente ristretti il mezzo con a bordo l’uomo. L’uomo, alla vista dei carabinieri ha quindi bloccato le portiere della macchine, accelerando con forza per aumentare al massimo la quantità di gas all’interno dell’abitacolo. Una situazione che ha costretto i militari operanti ad infrangere il lunotto posteriore per poter aprire le portiere ed estrarlo.
Il protagonista della triste vicenda è stato affidato alle cure dei sanitari del 118, nel frattempo sopraggiunti sul posto, e non ha riportato alcun danno fisico. Qualche escoriazione e piccole ferite, invece, per uno dei carabinieri che, a causa della necessità di intervenire con velocità, ha dovuto rompere un vetro dell’autovettura.
Foto di archivio
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
