Gorizia, ‘Back in Town’ per la Dinamo. La prima partita al rinnovato PalaBigot contro Mantova

Gorizia, ‘Back in Town’ per la Dinamo. La prima partita al rinnovato PalaBigot contro Mantova

LA SFIDA

Gorizia, ‘Back in Town’ per la Dinamo. La prima partita al rinnovato PalaBigot contro Mantova

Di REDAZIONE • Pubblicato il 11 Ott 2025
Copertina per Gorizia, ‘Back in Town’ per la Dinamo. La prima partita al rinnovato PalaBigot contro Mantova

Il capitano dei bianconeri punta alla terza vittoria consecutiva e a celebrare il ritorno a Gorizia, affrontando un avversario già battuto nei play-in della scorsa stagione con i punteggi di 87-75 e 72-69.

Condividi
Tempo di lettura

Il “Back in Town” al PalaBigot rappresenta un momento speciale per la Dinamo e per il suo capitano, Andrea Colli, chiamato a guidare la squadra in una delle partite più attese della stagione. Dal suo arrivo, Colli ha già conquistato due campionati con la maglia bianconera, diventando uno dei punti di riferimento del gruppo. Contro Mantova, i bianconeri inseguono una doppia missione: centrare la terza vittoria consecutiva e celebrare nel migliore dei modi il ritorno a Gorizia.



Per Colli, quello al PalaBigot è un momento particolarmente sentito. «È sicuramente un momento molto atteso – racconta il capitano – Si percepisce un’energia particolare per il ritorno in città, la gente lo aspetta da tanto tempo, sia i tifosi della Dinamo che gli appassionati di basket goriziani in generale. Non vediamo l’ora di mettere finalmente piede sul parquet e di dare il massimo in questa splendida giornata. Sarà sicuramente un elemento di spinta per noi».

Oltre all’atteso ritorno al PalaBigot, la partita sarà segnata anche da un avversario già incontrato due volte e sconfitto nei play-in della scorsa stagione. «Ogni campionato fa storia a sé – sottolinea Colli – Mantova è sicuramente una squadra insidiosa. Ricordiamo tutti l’argentino Boudet, capace di giocare ed essere pericoloso praticamente in tutti i ruoli, molto forte soprattutto fisicamente. C’è anche il lungo veterano Verri, un avversario di assoluto valore. È un campionato comunque equilibrato. Non c’è la Ferrara di turno quest’anno. Tutti i roster si equivalgono, non ci sono grandi differenze. Ogni turno vince chi è più pronto tatticamente, fisicamente e mentalmente».

Dopo due vittorie, le sensazioni del capitano sono positive «Ci stiamo allenando dall’11 agosto in maniera intensa. Le prime due partite erano importanti per mettere subito a frutto il buon lavoro e siamo stati bravi a portarle a case entrambe, dimostrando prima di tutto un gran carattere e grandi attributi perché con Romano quando gli avversari si sono riavvicinati siamo stati bravi a tenere botta – conclude - Mentre a Trieste siamo stati sotto per gran parte del match azzannando lo Jadran all’ultimo minuto. Quindi il carattere non manca come nemmeno gli attributi. Sono ottime basi per continuare a migliorare avendo molti margini di crescita».

Foto di Mauro Blazica

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione