l'esposizione
L'arte di Carlo Piemonti aiuta Stefano a Gorizia, ammalato di Sla da 21 anni

Inaugurata ieri nell'enoteca di Borgo Castello, la mostra ha dato vita a un progetto solidale per aiutare Stefano Marangone, ammalato di Sla.
Quando la bellezza incontra la solidarietà: ieri, giovedì 7 marzo, in Borgocastello3-Vineria Decanter d’Arte e Territorio a Gorizia è stata inaugurata la mostra personale di pittura dell’artista Carlo Piemonti. Si intitola “Dono” e sarà aperta nei mesi di marzo e aprile, dal lunedì a giovedì dalle 17 alle 21. Venerdì, sabato e domenica potrà essere visitata dalle 11 alle 13.30 e dalle 17 alle 21.
Tutte le opere presenti sono state donate a Borgocastello3 dall’artista stesso. La generosità del gesto ha dato vita al progetto di solidarietà pensato dai titolari Arianna Bellan e Andrea Girardo: con la collaborazione dell’associazione sanitaria di volontari “La Salute” di Lucinico, nella persona del presidente Ezio Bernardotto, l’arte di Piemonti è disponibile con una donazione a favore di Stefano Marangone, ammalato di Sla da 21 anni.
Giovedì 21 marzo alle ore 18, sempre in Borgocastello, verrà presentato “Il mondo scritto con gli occhi” una raccolta di testi di Stefano Marangone scritti attraverso gli occhi. Questi, infatti, sono l'unico mezzo di Stefano per comunicare con l’esterno e il mondo, grazie a una speciale apparecchiatura. La raccolta è curata da Claudia Fraulin. Alla presentazione parteciperanno Paola Ecoretti, moglie di Marangone, e don Maurizio Qualizza.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
