online
Appuntamenti prioritari per il passaporto, novità in Questura a Gorizia

Si potrà richiedere un appuntamento prioritario per ottenere il passaporto entro 30 giorni per motivi connessi al lavoro, lo studio, il turismo o la salute.
Da ieri, mercoledì 20 marzo, la Questura di Gorizia - in linea con le recenti direttive ministeriali - ha rimodulato la gestione del servizio di prenotazione online per il rilascio del passaporto, con l’obiettivo di ridurre ulteriormente i tempi di attesa legati all’ottenimento del documento.
La novità riguarda la possibilità di richiedere un appuntamento prioritario per ottenere il passaporto entro 30 giorni per motivi connessi al lavoro, lo studio, il turismo o la salute. L’utente facendo l'acceso sul sito https://passaportonline.poliziadistato.it potrà accedere - qualora non ci siano date disponibili che soddisfino le sue esigenze - alla sezione “appuntamenti prioritari” per prenotare un appuntamento entro i 30 giorni successivi per depositare l’istanza, comprovando l’urgenza all’atto della presentazione della stessa.
Inoltre, per urgentissime esigenze l’utente potrà recarsi direttamente allo sportello passaporti portando la relativa documentazione che verrà prontamente trattata. Si rammenta che per accedere al sito “Passaporto on line” occorre essere in possesso di Spid o Cie. I nuovi orari di apertura al pubblico dell’Ufficio Passaporti sono stati ulteriormente implementati prevedendo anche il martedì pomeriggio dalle ore 15 alle ore 17.
Foto Chris Corwin/Wikicommons
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
