la cerimonia
Gorizia, l'arcivescovo Marcianò celebra il Precetto pasquale delle forze armate

La cerimonia religiosa è stata officiata dall'Ordinario militare per l'Italia, monsignor Santo Marcianò e concelebrata con tutti i cappellani militari della zona.
Questa mattina, nella chiesa di Sant’Ignazio a Gorizia, è stato celebrato il Precetto pasquale (ossia l'obbligo che ha ogni cristiano di ricevere la comunione durante il tempo pasquale) interforze a livello provinciale, cui hanno preso parte le forze armate e i corpi armati dello Stato presenti sul territorio. La cerimonia religiosa è stata officiata dall'Ordinario militare per l'Italia, l'arcivescovo monsignor Santo Marcianò e concelebrata con tutti i cappellani militari della Quarta zona pastorale del Friuli Venezia Giulia.
Alla giornata era presente anche il prefetto di Gorizia, Raffaele Ricciardi, la vicesindaca Chiara Gatta, il comandante della Brigata “Pozzuolo del Friuli” generale di brigata Nicola Mandolesi, numerose autorità civili e militari e associazioni combattentistiche e d’arma. L’Esercito era rappresentato da una nutrita rappresentanza del Comando della Grande unità goriziana e del Reparto Comando e Supporti tattici “Cavalleggeri di Treviso” (28°).
Al termine della funzione religiosa, monsignor Marcianò ha fatto visita al comando della Pozzuolo del Friuli (nella foto) accompagnato dal cappellano militare don Sigismondo Schiavone dove, dopo gli onori militari, ha preso parte ad un office call con il comandante. Successivamente ha incontrato tutto il personale militare e civile del Comando Brigata e del Museo della Grande guerra e della Fortezza di Palmanova.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.




Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
