Gite in bici, storie di famiglie e folklore: gli eventi sotto il campanile a Sant'Anna

Gite in bici, storie di famiglie e folklore: gli eventi sotto il campanile a Sant'Anna

gorizia

Gite in bici, storie di famiglie e folklore: gli eventi sotto il campanile a Sant'Anna

Di Redazione • Pubblicato il 19 Lug 2024
Copertina per Gite in bici, storie di famiglie e folklore: gli eventi sotto il campanile a Sant'Anna

Si parte martedì sera con il giro in bicicletta che, dal piazzale antistante la chiesa, condurrà le famiglie alla scoperta delle fontane cittadine.

Condividi
Tempo di lettura

Tornano come da tradizione gli appuntamenti all’ombra del campanile della chiesa di Sant’Anna, nell'omonimo rione di Gorizia: momenti di riflessione e condivisione nati dalla costola della rimpianta sagra del quartiere cittadino. Organizzati dall’Unità pastorale SS. Ilario e Taziano, S. Rocco e S. Anna, gli appuntamenti sono finalizzati a sentirsi una comunità che ha a cuore la propria città, che educa e che si prende cura dei più fragili.

Alle 19 di martedì 23 luglio è atteso il primo incontro, con il giro in bicicletta che dal piazzale antistante la chiesa condurrà le famiglie alla scoperta delle fontane cittadine con aneddoti e storie sulle stesse rivelati da Vanni Feresin, presidente del Centro per la conservazione e valorizzazione delle tradizioni popolari di Borgo San Rocco. Al termine del tour, che in caso di maltempo verrà annullato, ci sarà una dolce e fresca sorpresa per tutti i partecipanti.

Giovedì 25 alle 21 il campo di basket ospiterà l’incontro “Aggiungi un posto in casa…”, dedicato al tema dell’affido familiare. La serata, moderata dalla nostra collaboratrice Eliana Mogorovich con la partecipazione dell’assessore comunale al Welfare Silvana Romano, vedrà un confronto di esperienze portate dagli operatori delle associazioni “La casa di Oreste” e “MetaCometa”.

Il giorno seguente, alle 19.30, presso il campo di basket si terrà la solenne celebrazione della santa messa per la festa di Sant’Anna. Durante il rito verranno festeggiati gli anniversari di matrimonio e al termine si terrà un momento conviviale che vedrà la partecipazione del gruppo folkloristico “Santa Gorizia”. La partecipazione a tutti gli eventi è libera.

Foto World Orgscold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione