La Git cerca personale: 50 posti al recruiting day il 15 febbraio. Settore in crescita

La Git cerca personale: 50 posti al recruiting day il 15 febbraio. Settore in crescita

grado

La Git cerca personale: 50 posti al recruiting day il 15 febbraio. Settore in crescita

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 16 Gen 2023
Copertina per La Git cerca personale: 50 posti al recruiting day il 15 febbraio. Settore in crescita

Tra le figure richieste bagnini, adetti all'accoglienza, personale della ristorazione a addetti alle pulizie. Nel 2022 settore turistico e alberghiero in crescita del 27%.

Condividi
Tempo di lettura

Un “recruiting info day” in programma per il prossimo 15 febbraio. È stato lanciato questa mattina alla Git di Grado e sarà un’ occasione durante la quale verranno date tutte le informazioni necessarie sulle circa 40 offerte di lavoro per la stagione estiva 2023 e sul relativo bando di selezione che verrà pubblicato dalla Git nella stessa giornata. Ad aprire l’incontro è stato Gianni Fratte, responsabile del servizio alle imprese della Regione il quale ha illustrato in linea generale l’iniziativa volta alla sensibilizzazione sul tema e alla ricerca di un impiego nel mondo del lavoro.

Si cercheranno bagnini, cassieri, addetti all’accoglienza, baristi, cuochi, camerieri e addetti alle pulizie. “Viene così offerto alla Git di amplificare le conoscenze sulle esigenze del personale. Il percorso alla candidatura sarà ben definito e volto al collocamento mirato” ha dichiarato Anna D’Angelo direttrice dell’ufficio centrale del lavoro, formazione, istruzione e famiglia della Regione. Presenti in conferenza stampa, fra gli altri, anche il sindaco di Grado Claudio Kovatsch e Roberto Marin presidente della Git.

Marin ha richiamato la necessità di ricercare personale adeguatamente formato e disponibile. La Git guarda quindi a grandi prospettive di investimento. A testimoniarlo sono state le parole del presidente Roberto Marin che ha anche rivolto un appello ai gradesi a vedere la Git come un’opportunità concreta di lavoro pure per le persone del posto.

“Siamo una società che guarda al futuro e ad una stagionalità più lunga che è un’opportunità di crescita per tanti giovani ai quali offriamo la formazione e l’occupazione – sono le parole di Marin – inoltre incentiviamo anche il personale dal punto di vista economico con buoni spesa e buoni benzina. Lavorare divertendosi con noi è possibile. Stiamo investendo un milione e mezzo di euro in termini di servizi e di accoglienza con attrezzature rinnovate e puntando ad alzare il livello dell’offerta in spiaggia dal punto di vista qualitativo”.

"Nel 2022, il settore stagionale alberghiero e turistico ha segnato un incremento del 27% del numero degli occupati rispetto al 2021: non siamo tornati ai livelli del 2019 ma c'è un dato rilevante riferito alla tipologia dei contratti che segna un +140% per quelli a tempo indeterminato. Il post-Covid ha messo in evidenza la necessità di fidelizzare il personale attraverso contratti più lunghi e percorsi formativi che garantiscono un'attenzione al turismo legata anche alla destagionalizzazione del nostro territorio; su questa strada, l'amministrazione regionale si è impegnata".

A dichiararlo è stata l'assessore regionale al Lavoro Alessia Rosolen la quale ha fatto riferimento a un mercato del lavoro profondamente cambiato e alle risposte che la Regione nel tempo ha dato ai bisogni formativi del territorio. Per Rosolen inoltre sono fondamentali i percorsi di cooprogettazione per la formazione nel mondo del lavoro. Tali obiettivi sono raggiungibile anche grazie alla collaborazione con le scuole e grazie alle iscrizioni ai corsi di qualifica abbreviata.

Quindi da oggi e fino al 12 febbraio, attraverso il sito della Regione, le persone possono iscriversi al recruiting informativo. Bisognerà compilare il form previsto. Per candidarsi alle posizioni di lavoro sarà necessario partecipare al bando di selezione che verrà emanato dalla stessa Git e che sarà presentato al mattino del Recruiting info Day. L'appuntamento è fissato nella sede della società in via Dante 72.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×