Il Curling bisiac strega anche i più giovani, parte il torneo junior a Ronchi

Il Curling bisiac strega anche i più giovani, parte il torneo junior a Ronchi

le gare

Il Curling bisiac strega anche i più giovani, parte il torneo junior a Ronchi

Di Salvatore Ferrara • Pubblicato il 11 Dic 2022
Copertina per Il Curling bisiac strega anche i più giovani, parte il torneo junior a Ronchi

Oggi lo spazio dedicato alle squadre Junior, il debutto con la sfida tra Piccoli Atomici e Lions.

Condividi
Tempo di lettura

A Ronchi dei Legionari, continuano le manifestazioni che portanno verso il Natale. Come da tradizione da diversi anni , il programma si presenta originale, inclusivo ed inimitabile. Divertimento e sano relax sono quindi garantiti per tutti. L'atmosfera coinvolgente e intima al tempo stesso del giardino di Natale allestito al Parco Excelsior sta garantendo in queste settimane un grande richiamo di persone provenienti anche da fuori città.

E quest'anno il programma delle gare che si disputano sulla pista di ghiaccio non poteva non essere dedicato con particolare riguardo anche ai più piccoli. Da questa mattina alle 10 infatti ha avuto luogo il primo torneo dedicato al "Curling Junior". Al debutto, si sono ritrovati in gara le squadre dei Piccoli Atomici che hanno sfidato i Lions.

Tanto è stato l'entusiasmo e molte le emozioni di un nutrito gruppo di piccoli amici che hanno trascorso del tempo di svago e spensieratezza insieme. Del resto questi sentimenti sono propri del tempo di Avvento che proprio oggi ci ricorda che è la "domenica della gioia" dalla quale si "intravede" che qualcosa di bello e grande sta per avvicinarsi.

La scorsa settimana, sono stati il sindaco, Mauro Benvenuto, il presidente di Ronchi Live, Gianluca Polensig e quello dell'Asd Curling bisiac, Michele Poloni, a tagliare il nastro inaugurale dell'ottava edizione del Giardino di Natale e le note della banda della società filarmonica Giuseppe Verdi hanno sugellato il momento di festa. Il programma dei prossimi giorni è ricco e continua fino al brindisi della vigilia, passando per la festa di Santo Stefano e con il Feston di Capodanno per salutare il 2022.

"Finalmente siamo entrati nel vivo di questo bellissimo evento che molti cittadini aspettavano da troppo tempo, con grande entusiasmo e con grande passione - sono le parole del sindaco Mauro Benvenuto - credo inoltre che il filo conduttore sia stato il lavoro di squadra messo in campo dai componenti dell’amministrazione, dal personale comunale, da Ronchi Live Asd Curling Bisiac e tante associazioni della città".

"In poco tempo è stato organizzato qualcosa di straordinario, tutti sono stati bravissimi. Il mio grazie va a tutti loro che con energia e genialità donano alla nostra città un valore sociale in più, quindi la possibilità di divertirsi e di passare momenti di serenità per più di un mese” ha concluso il primo cittadino.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.


Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×