Giovane pilota perde la vita durante gara di motocross a Romans d'Isonzo, addio al 23enne Filippo Morello

Giovane pilota perde la vita durante gara di motocross a Romans d'Isonzo, addio al 23enne Filippo Morello

Il fatto

Giovane pilota perde la vita durante gara di motocross a Romans d'Isonzo, addio al 23enne Filippo Morello

Di I.B. • Pubblicato il 02 Mag 2025
Copertina per Giovane pilota perde la vita durante gara di motocross a Romans d'Isonzo, addio al 23enne Filippo Morello

Il fatto è avvenuto sulla pista di Versa. Il ragazzo è stato travolto dopo una caduta in pista con il padre presente tra il pubblico.

Condividi
Tempo di lettura

Nel pomeriggio di giovedì 1° maggio 2025, durante una gara regionale di motocross al crossodromo Luciano Battauz di Versa, frazione di Romans d'Isonzo, ha perso la vita il giovane pilota trevigiano Filippo Morello, di 23 anni, originario di Orsago.

L'incidente è avvenuto durante la seconda manche del campionato regionale del Friuli Venezia Giulia. Secondo le prime ricostruzioni, Morello ha perso il controllo della sua moto durante un salto, cadendo rovinosamente a terra. Purtroppo, alcuni concorrenti sopraggiungenti non sono riusciti a evitarlo, travolgendolo.

I soccorsi sono stati immediati: sul posto sono intervenuti un'ambulanza e l'elisoccorso. Nonostante i tentativi di rianimazione, per il giovane non c'è stato nulla da fare. A rendere ancora più drammatica la vicenda, la presenza del padre di Filippo, che stava assistendo alla gara e ha assistito impotente alla tragedia.

Filippo Morello era tesserato del Motoclub Polcenigo, in provincia di Pordenone, e da alcuni anni partecipava attivamente alle competizioni. Il presidente del club, Giorgio Zuzzi, ha espresso profondo dolore per la perdita: «Un ragazzo splendido, sempre disponibile col motoclub ad aiutare, una perdita gravissima. Erano già alcuni anni che era tesserato con noi ed il primo che faceva agonismo».

Il mondo del motociclismo italiano è in lutto e messaggi di cordoglio sono giunti anche dal CONI del Friuli Venezia Giulia e dal Comitato regionale della Federazione motociclistica italiana.

Le autorità hanno avviato un'indagine per chiarire la dinamica dell'incidente. La comunità di Orsago e l'intero ambiente sportivo si stringono attorno alla famiglia Morello in questo momento di profondo dolore.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.I.B.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione