i danni
Giocano con gli estintori e buttano gel a terra, raid nella scuola di Ronchi dei Legionari

I vandali sono entrati nelle elementari di via Fratelli Cervi, sporcando aule e corridoi. Indagini in corso.
Ancora atti vandalici a Ronchi dei Legionari. E ancora una volta vengono colpiti edifici pubblici. In questo caso, ad essere preda dei vandali è stata la scuola elementare di via Fratelli Cervi. Alcuni “buontemponi” si sono introdotti nottetempo nell’edificio, chiuso in questo periodo, rovesciando a terra il materiale per sanificare e aprendo alcuni estintori. Non è la prima volta che succedono atti simili nell'area.
Sull’accaduto ci sono ancora indagini in corso. “Qualche bulletto – racconta il sindaco, Livio Vecchiet – si è introdotto nella scuola creando danni. Nonostante sia successo ieri, attiveremo a breve le pulizie per poter garantire il funzionamento dell’edificio entro il 7 aprile, giorno nel quale è prevista la riapertura. Poi procederemo contro ignoti e speriamo siano noti – conclude il primo cittadino – così poi potremo far pagare loro i danni”.
Nella stessa zona, nel vicino skate park, altri vandali si erano resi responsabili di danni a dicembre. Nella struttura da poco realizzata, infatti, era stato staccato un palo che delimitava l'area parco giochi. Una vettura, inoltre, aveva scorrazzato in lungo e in largo per il prato lasciando evidenti i segni degli pneumatici sul terreno. Danni che si sommarono a quelli inflitti nell'area vicino al campo di calcio "Alfredo Lucca", in via Duca d'Aosta, colpendo la sede del Pedale Ronchese.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.



Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
