Il Giappone di Suzanne van der Borg in foto, apre la mostra a Gorizia

Il Giappone di Suzanne van der Borg in foto, apre la mostra a Gorizia

l'inaugurazione

Il Giappone di Suzanne van der Borg in foto, apre la mostra a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 22 Set 2023
Copertina per Il Giappone di Suzanne van der Borg in foto, apre la mostra a Gorizia

L'ultimo lavoro della fotografa italo-olandese Suzanne van der Borg sarà visitabile da sabato fino al 7 ottobre, il lavoro frutto del viaggio in Giappone.

Condividi
Tempo di lettura

Sabato 23 settembre, alle ore 18.30, sarà inaugurata la mostra fotografica "神-Kami" presso la sede dell'associazione Agorè in corso Verdi 95 a Gorizia, che presenta l'ultimo lavoro della fotografa italo-olandese Suzanne van der Borg. Si tratta di una selezione di fotografie scattate durante un viaggio alla scoperta del Giappone. L'interesse per la cultura shintoista si traduce in immagini che non esprimono soltanto l'esito di una ricerca nella cultura spirituale del Sol Levante.

L'autrice infatti, attraverso la lente della macchina fotografica, cerca di dare forma tangibile al concetto shintoista di Kami, parola non traducibile in lingua italiana, un concetto effimero e sacro che permea la cultura giapponese. L’incapacità della nostra lingua di trovare un termine che corrisponda a quello giapponese, non esclude però la possibilità di lasciare questo compito alle immagini. Così, tramite questa personale ricerca, la fotografa è stata in grado di realizzare una serie di opere che restituiscono all'osservatore un delicato paesaggio interiore.

Il tutto è mediato dalla sua sensibilità e dalla sua tecnica peculiare. La mostra è a cura di Bérénice Freytag ed Elena Volpato dell'associazione Equilatera. Graphic designer Tommaso Fusaro, la produzione e supporto tecnico è di Fineart Connection. L'esposizione sarà visitabile fino al 7 ottobre, con orari di apertura dalle 17.30 alle 19.30, dal martedì alla domenica.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione