Grado, Gianluca Pastoricchio riconfermato presidente dei donatori di sangue

Gianluca Pastoricchio riconfermato presidente dei donatori di sangue gradesi

I nomi

Gianluca Pastoricchio riconfermato presidente dei donatori di sangue gradesi

Di I.B. • Pubblicato il 24 Feb 2023
Copertina per Gianluca Pastoricchio riconfermato presidente dei donatori di sangue gradesi

Nuovo ingresso Paolo Codiglia, conferme anche per Alessandro Frizzarin Alessandro Bean, Gian Luca Marizza e Andrea Metti.

Condividi
Tempo di lettura

Conferme nella sezione gradese della Fidas Isontina. Nell’assemblea ordinaria generale dei soci indetta domenica 5 febbraio, di fatto, sono stati riconfermati Gianluca Pastoricchio a presidente, Claudio Marchesan a vice e consiglieri Alessandro Frizzarin, cui spetta la mansione di tesoriere, Alessandro Bean, Gian Luca Marizza Andrea Metti, mentre Paolo "Bill" Codiglia, che da anni collabora attivamente con l'Associazione anche grazie alla sua batela con la vela al terzo dedicata alla promozione del dono, è al suo primo mandato da consigliere.

Nel corso della sua relazione morale, il presidente Pastoricchio ha illustrato ai presenti i dati relativi all'anno in corso mettendoli a confronto con quelli degli anni precedenti, e in cui, seppur vi sia il dato positivo di ben 38 nuovi donatori, le donazioni si fermano attorno alle 600 unità, insistendo quindi nella tendenza leggermente negativa registrata nell'ultimo quinquennio.

Tornando al consiglio direttivo, il suo lavoro proseguirà pertanto in continuità con quanto già svolto negli anni precedenti, concentrandosi in particolare nella promozione e chiamata alla donazione, cui collabora con il ruolo di segretaria Mariagiovanna Tognon. “Oltre, infatti, alla presenza sull'Isola dell'Autoemoteca "Egidio Bragagnolo" con cadenza quindicinale, nel corso del 2023 saranno diverse le occasioni di incontro promosse dalla Sezione per avvicinare in particolar modo i più giovani al dono del sangue in particolare ed al mondo del volontariato”, conclude Pastoricchio. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×