Gastronomia, artisti di strada e social: due giorni di spettacoli nel cuore di Farra

Gastronomia, artisti di strada e social: due giorni di spettacoli nel cuore di Farra

il programma

Gastronomia, artisti di strada e social: due giorni di spettacoli nel cuore di Farra

Di Redazione • Pubblicato il 09 Set 2024
Copertina per Gastronomia, artisti di strada e social: due giorni di spettacoli nel cuore di Farra

L'evento, nato dalla collaborazione tra il Comune e la Compagnia del carro di Staranzano, vedrà anche una squadra social per raccontare le due giornate.

Condividi
Tempo di lettura

Farra d'Isonzo si avvicina alla data di apertura della prima edizione di "Buskers, Food & Co.", che si svolgerà sabato 14 e domenica 15 settembre. L'evento, nato dalla collaborazione tra il Comune e la Compagnia del carro di Staranzano, rappresenta un’occasione per valorizzare l’arte e la gastronomia della nostra regione, trasformando il paese in un palcoscenico di intrattenimento e sapori. Il tutto vedrà la partecipazione di artisti di strada e circensi nazionali e internazionali, i quali offriranno performance che arricchiranno il paesaggio urbano del borgo.

Per garantire una piena copertura dell'evento, è stato selezionato un team di social media composto da quattro giovani under 30, provenienti da diverse località del Friuli Venezia Giulia: Karol Sini, Sara Marchesini, Arianna Canciani, Giulia Damiani e Gaia Porcu. I membri della squadra offriranno una narrazione immediata, documentando ogni aspetto dell'evento attraverso i loro profili social. Il motivo di questa scelta operativa è quello di offrire un racconto coinvolgente e costantemente aggiornato.I visitatori potranno seguire gli aggiornamenti e le storie sia attraverso i profili ufficiali dell’evento che tramite i canali social personali delle ragazze.

Un modo, questo, per assicurare una connessione diretta e interattiva con l'evento. L’altra novità del festival è che il "Buskers, Food & Co." presenterà un'offerta gastronomica tematica, con i food truck e stand delle associazioni locali, pub e bar di Farra d'Isonzo che proporranno menù e bevande ispirati al festival. Gli ospiti avranno a loro disposizione una varietà di menù e portate appositamente create per l’evento: alcuni esempi sono la Birra Mangiafuoco, il menù Frico Acrobat, la bruschetta ballerina di fuoco e il Baby Wurstel domatore.

Per i più piccoli e per chi desidera un dolce finale, la Gelateria Itatiba offrirà gelati artigianali che richiamano i colori e i sapori del festival, mentre lo stand dei dolciumi di Antonella Franz presenterà caramelle con nomi a tema, pensate per aggiungere un tocco di magia e divertimento. Si parte quindi sabato alle 16.30 con lo spettacolo inaugurale a cura dell’associazione Just Dance & Fit, mentre al gazebo fronte municipio gli Amici del Quaat offriranno truccabimbi e body painting. Alle 18 spazio a Giovy Circus, Gasp Illusionist ed Elisa Circo Puntino, mentre alle 18.50 sarà il turno di Little Testa, Papito e Giovy Circus.

Alle 19.40 ecco Little Testa, Gasp Illusionist e Rulas Quetzalcoatl, menttre alle 20.30 si esibiranno Papito, Gasp Illusionist ed Elisa Circo Puntino. L'ultimo giro di spettacoli sarà alle 21.20 con Little Testa, Papito e Rulas Quetzalcoatl. Domenica la seconda giornata, partendo alle 15.30 con la lettura di storie a cura di Librilliamo. Dalle 18 fino a sera si alterneranno nuovamente tanti artisti di strada tra la piazzetta del municipio, il giardino di via dei Cedri e il parcheggio della sala civica. Conclusione alle 22.30. Dalle 17, inoltre, sarà possibile assiste allo spettacolo itinerante a cura dei “Banditi Sonori”.

Foto Buskers, food & Co. - Farra d’Isonzo

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×