l'annuncio
Fvg, il sottosegretario alla Salute Costa allontana la zona gialla

Il sottosegretario alla salute Costa tranquilizza, ma avverte che la regone sarà attenzionata.
Si allontana lo spettro della zona gialla per il Friuli Venezia Giulia. Nessuna regione, infatti, rischia il primo stato di allerta dalla prossima settimana. “Dai dati al momento la situazione è sotto controllo, non ci dovrebbero esser cambiamenti - ha commentato oggi il sottosegretario alla Salute, Andrea Costa - Quelle più a rischio, Friuli, Veneto, e Marche, vanno un po' attenzionate”.
"La zona gialla - ha ricordato -, a livello di restrizioni, ha solo l'uso della mascherina all’aperto. Qualora qualche Regione dovesse diventare arancione, con chiusura ristoranti di sera, valuteremo se tenere aperte attività solo per chi si è vaccinato”. Parallelamente, il presidente della Conferenza delle Regioni, Massimiliano Fedriga, ha chiesto al governo un incontro per una riflessione sui criteri per entrare in zona gialla.
Un confronto definito urgente “sulla tenuta delle regole che sono state adottate in assenza dell'attuale percentuale di vaccinati e della certificazione verde". Le Regioni sono preoccupate "per il peggioramento del rischio epidemiologico in alcune aree del Paese" e per la possibile "ricaduta sulla ripresa economica” ha spiegato Fedriga. "Obiettivo è mettere in sicurezza il sistema sanitario e le attività economiche e sociali".
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
