la pubblicazione
Il fumetto sul generale dalla Chiesa a scuola, il ricordo a Gorizia

Distribute gratuitamente le copie a scuola a 102 anni dalla nascita, in ricordo del militare.
In occasione del 102esimo anniversario della nascita del generale Carlo Alberto dalla Chiesa, avvenuta il 27 settembre 1920 a Saluzzo, in Piemonte, è stata realizzata l’opera “Le Stelle di Dora”.
Si tratta di una graphic novel che vuole raccontare la vita e il lavoro del generale dei carabinieri, attraverso una modalità narrativa e grafica capace di raggiungere nel modo più efficace il pubblico più giovane. Il militare fu l'artefice della sconfitta del terrorismo rosso durante gli anni di piombo, venedo poi trasferito in Sicilia per contrastare la mafia.
Copie del romanzo grafico attraverso il quale riprendere il colloquio, interrotto quel tragico 3 settembre 1982 a Palermo, tra il generale dalla Chiesa e le giovani generazioni, sono in fase di distribuzione da parte delle stazioni del comando provinciale carabinieri di Gorizia a tutte le scuole secondarie di secondo grado della provincia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
