Fugge all'alt in Slovenia, fermato un 39enne a Gorizia con quattro migranti

l'arresto

Fugge all'alt in Slovenia, fermato un 39enne a Gorizia con quattro migranti

Di Redazione • Pubblicato il 08 Giu 2021
Copertina per Fugge all'alt in Slovenia, fermato un 39enne a Gorizia con quattro migranti

Aveva tentato di sfuggire ad Ajdussina, lo hanno rintracciato in via Vittorio Veneto. Scattato il divieto di dimora in regione.

Condividi
Tempo di lettura

Aveva appena varcato il confine all'ex valico di Šempeter, quando la polizia di stato lo ha fermato. Si è interrotta così la corsa di un 39enne originario del Tagikistan, che già ad Ajdussina avva deciso di non rispettare lo stop della autorità slovene a un posto di blocco e tirare dritto, tentando di proseguire verso l'Italia. Allertati dai colleghi d'oltreconfine, gli operatori della Polterra di Gorizia sono riusciti ad intercettare il veicolo in via Vittorio Veneto, appena transitato all'altezza dell'ex ospedale civile. Il motivo della fuga dell'uomo è ben presto venuto a galla.

All’interno dell’autovettura, infatti, oltre all’autista vi erano tre stranieri provenienti dall'Iraq e uno dall'Afghanistan. I passeggeri, dopo essere stati rifocillati e visitati nel rispetto dei protocolli anti-Covid, hanno dichiarato di essere rimasti per più di due giorni fermi nei boschi tra Bosnia e Croazia, per poi essere trasportati dal passeur tagico in una non meglio precisata città italiana. Al termine delle attività di rito, M.N. - queste le iniziali dell'autista - è stato associato alla locale casa circondariale di via Barzellini, per il reato di favoreggiamento dell’immigrazione clandestina aggravato.

Il Tribunale di Gorizia, con ordinanza del 7 giugno 2021, ha convalidato l’arresto, disponendo l’immediata liberazione e la misura cautelare del divieto di dimora in Friuli Venezia Giulia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione