gli impegni
Freevoices volano in Basilicata, due concerti per il gruppo di Capriva
Prosegue dunque l’attività fuori regione del complesso che già recentemente ha avuto modo di esibirsi a Lazise, in una storica Dogana.
Trasferta in Basilicata per il Freevoices Show Choir dell’associazione InCanto di Capriva del Friuli. Il gruppo, diretto da Manuela Marussi, sarà in tour dal 2 al prossimo 6 agosto e terrà due concerti rispettivamente a Gallicchio, storico borgo turistico della provincia di Potenza, ed a Viggiano una delle città più musicali d’Italia, nota per la sua lunga tradizione legata alla musica popolare e, in particolare, alla costruzione di arpe. I due concerti sono entrambi inseriti nel ricco calendario di manifestazioni estive delle due località lucane.
Prosegue dunque l’attività fuori regione del complesso che già recentemente ha avuto modo di esibirsi a Lazise, sul lago di Garda in provincia di Verona, in un suggestivo concerto presso la storica trecentesca Dogana Veneta del comune più antico d’Italia. Nella trasferta i giovani coristi saranno accompagnati dal sindaco di Capriva del Friuli Daniele Sergon che avrà incontri istituzionali e di promozione del territorio.
Al seguito dei Freevoices - che hanno recentemente ricevuto un importante riconoscimento per il loro spettacolo Noi siamo il tempo dallo speciale Green&Blue del quotidiano La Repubblica e dei giornali on line del gruppo Gedi - la violinista Laura Grandi, il maestro Gianni del Zotto, al pianoforte, con Francesco Pandolfo alle percussioni e Riccardo Pitacco al basso elettrico. Le coreografie, come sempre, sono di Marco Rigamonti del Teatro Litta di Milano.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione














