L'INIZIATIVA
I Freevoices in concerto a favore dell'Atletica Gorizia, appuntamento per la Giornata della Donna
Sabato 7 marzo la serata organizzata da Inner Wheel e Rotary Club. Il ricavato andrà a favore del sodalizio sportivo.
Un concerto per unire l’associazionismo culturale a quello sportivo, creando quella sinergia che permette di ribadire il grande cuore della città. Presentato questa mattina, il concerto “Siamo così…” vedrà salire sul palcoscenico del Teatro Verdi il coro Freevoices per una serata che sarà l’occasione per raccogliere fondi a favore dell’Atletica Gorizia.
A ideare l’iniziativa, in programma il 7 marzo come anticipazione della Giornata Internazionale della Donna, l’Inner Wheel Club cittadino la cui presidente Rosanna Bonetti Clarig ha spiegato la finalità dell’evento ricollegandola ai valori di solidarietà, rispetto e aggregazione che accomunano l’ensamble corale caprivese e la pratica sportiva.
Accanto all’Inner Wheel, sodalizio attivo da nove anni a sostegno delle realtà cittadine, il Rotary Club di Gorizia. «Quando Inner Wheel ha illustrato il progetto abbiamo subito aderito – ha dichiarato il presidente del Rotary Paolo Mulitsch – sia perché ci sembrava opportuno che due club collaborassero dando così un segnale di amicizia e unità, sia perché da sempre il Rotary si muove al fianco delle associazioni goriziane».
Parole di plauso per l’iniziativa sono giunte dall’Assessore comunale alla Cultura Fabrizio Oreti che ha sottolineato la capacità dell’evento di unire aspetto sociale e culturale, peraltro in un luogo che oltre a essere «il tempio della cultura della città» è soprattutto «la casa dei goriziani».
Entrando nel merito della serata, che avrà inizio alle 20.30 e sarà presentata da Sophia Liviero, i Freevoices proporranno un programma focalizzato sulla Festa della Donna a partire dalla celeberrima “Quello che le donne non dicono”, successo di Fiorella Mannoia, il cui ritornello “Siamo così” è stato trasformato nel titolo dell’iniziativa.
Il coro diretto da Manuela Marussi sarà accompagnato dal pianoforte di Gianni Del Zotto (ance arrangiatore delle musiche), il violino di Laura Grandi, dalle percussioni di Ivan Boaro, dal basso di Riccardo Pittaco e dalle chitarre di Karim Tavani. come detto, il ricavato della serata andrà a favore dell'Atletica Gorizia e la destinazione della donazione verrà decisa in base alle necessità indicate dalla società oltre che dall'ammontare della somma.
A creare un filo narrativo fra i brani proposti l’attrice Paola Aiello mentre le coreografie saranno curate da Marco Rigamonti del Teatro Litta di Milano. Le prevendite dei biglietti (biglietto unico al costo di 15 euro) saranno aperte dal 2 marzo presso la biglietteria del Teatro Verdi nelle giornate di lunedì, martedì, giovedì e venerdì dalle 17 alle 19, il mercoledì e il sabato dalle 10.30 alle 12.30. Sabato 7 marzo, giorno dello spettacolo, la biglietteria aprirà un’ora prima dell’evento.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








