IL 18 DICEMBRE AL VERDI DI GORIZIA
I Freevoices in concerto con 'La Cena di Natale', undici le date tra Fvg e Carinzia
		Il coro di Capriva propone un nuovo e originale recital, le cui coreografie sono state messe all’opera in collaborazione con il maestro e danzatore milanese Marco Rigamonti.
Si intitola “La Cena di Natale” il nuovo recital del Freevoices Show Choir che sarà rappresentato in regione e non solo nelle prossime festività di dicembre.
Lo spettacolo debutterà nel goriziano giovedì 18 dicembre al Teatro Verdi di Gorizia nell’ambito del Festival Teatrale Castello di Gorizia Premio Francesco Macedonio organizzato da Terzo Teatro e proseguirà con un cartellone che prevede ben 11 concerti sia in Friuli Venezia Giulia che nella vicina Carinzia.
Proprio in preparazione di questo spettacolo che si annuncia, fin dal titolo, nuovo, originale e, in un certo senso, di rottura rispetto ai tipici concerti “Christmas” dei Freevoices, si è svolto questo fine settimana, presso la sede operativa dell’Associazione InCanto Aps a Capriva del Friuli, lo stage con il danzatore e coreografo Marco Rigamonti.
Continua dunque la collaborazione con il maestro milanese già danzatore nella Compagnia della Rancia, attore e oggi docente presso l’Accademia Litta delle Manifatture Teatrali Milanesi. Sotto la sua direzione, durante il workshop degli scorsi giorni, sono state messe all’opera le nuove coreografie che il pubblico potrà ammirare dal 18 dicembre in poi.
I Freevoices, infine, sono reduci di un prestigioso risultato, ovvero la conquista del Grand Prix al concorso Chorus Inside di Lloret de Mar Barcellona svoltosi a giugno. Nell’ambito della competizione, l’ensemble caprivese ha conseguito il massimo del punteggio da una giuria internazionale aggiudicandosi anche la fascia d’oro per il canto popolare e il premio (medaglia d’oro) proprio per le migliori coreografie.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
					Occhiello
Notizia 1 sezione
					Occhiello
Notizia 2 sezione
					
















