Gorizia, FdI attacca Maran: «Non ha fatto nulla per la Zona franca»

Gorizia, FdI attacca Maran: «Non ha fatto nulla per la Zona franca»

la posizione

Gorizia, FdI attacca Maran: «Non ha fatto nulla per la Zona franca»

Di Redazione • Pubblicato il 15 Mar 2023
Copertina per Gorizia, FdI attacca Maran: «Non ha fatto nulla per la Zona franca»

Francesco del Sordi (FdI) attacca le posizioni dell'aspirante governatore sulla città, venerdì Maurizio Gasparri (FI) in città.

Condividi
Tempo di lettura

Fratelli d'Italia attacca il candidato presidente della Regione Alessandro Maran, sostenuto dal Terzo polo, dopo le sue parole su Gorizia. Per il partito di destra, l'aspirante governatore "suona il de profundis per Gorizia, data per morta. Al di là della profonda mancanza di rispetto nei confronti dei cittadini e soprattutto degli imprenditori che con fatica continuano a investire in città, è curioso che l’ex deputato evochi il superamento dell’economia di confine, che fu oltremodo traumatico e non certo per colpa degli amministratori locali".

Il presidente del circolo, e candidato consigliere regionale, Francesco Del Sordi si chiede (insieme al resto del direttivo della locale sezione) "dov’era quando il governatore Illy e il premier Prodi assistevano senza colpo ferire alla cancellazione della zona franca, contro cui si battè invece strenuamente il centrodestra goriziano? Facile: era in Parlamento, al secondo mandato da deputato, eletto proprio nelle file di quell’Ulivo che era architrave dei governi nazionale e regionale. E cosa fece per evitare quello scempio? Assolutamente nulla”.

“Un’uscita che sorprende fino a un certo punto - aggiunge la nota - forse suggerita da chi rappresenta il Terzo Polo a Gorizia: una decina di persone che, organiche al centrodestra fino all’altroieri, si sono riscoperti Renziani dall’oggi al domani, dando vita a un’opposizione assai sterile, priva di proposte, spesso costruita su teoremi, dimenticando che pur se ripetuta cento volte una balla non diventa mai verità. L’onorevole Maran ha una storia politica che, pur distante dalle nostre idee, rispettiamo. Notiamo però che proprio come molti suoi compagni d’avventura goriziani, appare un po’ in confusione sulla propria collocazione".

Il riferimento è alle ultime elezioni comunali, quando l'ex parlamentare "era a un passo da candidarsi come sindaco di un Pd cittadino che non voleva Laura Fasiolo, oggi si propone in alternativa alla coalizione che ha nei dem il partito di riferimento. Se gli elettori ritengono la coerenza un valore forse è il caso che guardino altrove per garantire una degna ed efficace rappresentanza di Gorizia in Consiglio regionale” conclude la posizione di Fratelli d'Italia.

Sempre nella coalizione di centrodestra, venerdì 17 marzo è atteso in città il vicepresidente del Senato, Maurizio Gasparri. L'esponente di Forza Italia sarà a Gorizia dalle 11, partendo da un incontro con i candidati della circoscrizione di Gorizia di Forza Italia. Appuntamento anche per incontrare il gruppo dirigente e il presidente di Confartigianato, Ariano Medeot, seguito poi dai vertici locali di Coldiretti dell’Associazione nazionale Venezia Giulia e Dalmazia.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione