Francesca Conforto impalma Sior Anzoleto: è lei la 58esima sposa

Francesca Conforto impalma Sior Anzoleto: è lei la 58esima sposa

Il personaggio

Francesca Conforto impalma Sior Anzoleto: è lei la 58esima sposa

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 28 Feb 2022
Copertina per Francesca Conforto impalma Sior Anzoleto: è lei la 58esima sposa

La trentenne triestina lavora in un locale del centro ed è stata presentata ieri al pubblico del Teatro Comunale. Domani spazio alla Cantada.

Condividi
Tempo di lettura

L’ha presentata ieri sera al Teatro comunale di Monfalcone, Sior Anzoleto. La 58esima sposa del Carnevale Monfalconese è Francesca Conforto, triestina di nascita, per lunghi anni residente a Duino e monfalconese di adozione. Trentenne, con la passione del bodybuilding, lavora Da Berto in Piazza Cavour. Sarà lei a essere impalmata domani al termine di alcuni giorni di festeggiamenti per il Carnevale nella Città dei Cantieri.

Insomma, anche per quest’anno la tradizione sarà rispettata, nonostante il buon Anzoleto avesse aperto, durante la conferenza stampa di presentazione, alla possibilità di una sposa “uomo”. In ogni caso l’appuntamento, dopo l’annuncio di ieri nello spettacolo “No xe Zelig… ma la Cantada”, sarà alle 12 in Piazza della Repubblica con la lettura del Testamento de Sior Anzoleto.

Orlando Manfrini, 86 anni e da qualche lustro protagonista indiscusso assieme a Carlo Blasini del Carnevale più amato della Bisiacaria, avrà sicuramente qualcosa da dire dopo due anni di pandemia. Nel frattempo, la centrale Piazza della Repubblica, alla quale si affacceranno gli sposi e il notaio Gratariol domani, ha ospitato in questi giorni i carri allegorici di alcuni gruppi per una “sfilata statica”. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione