LA FOTO
Fotonotizia - Sicurezza in pista, la Croce Verde Goriziana al servizio della Coppa del Mondo di sci femminile
La Croce Verde Goriziana ha garantito il servizio di assistenza sanitaria in occasione della Coppa del Mondo di sci femminile di Tarvisio 2026, evento sportivo di rilievo per il territorio. L'associazione ha operato da mercoledì 14 a domenica 18 gennaio 2026, assicurando la copertura sanitaria durante gli allenamenti ufficiali, le gare del weekend – la Discesa libera di venerdì 17 gennaio e il Supergigante di sabato 18 gennaio – nonché in occasione della cerimonia di premiazione e della Cena di gala di sabato sera.
Il servizio è stato svolto da 15 operatori tra infermieri, autisti soccorritori e soccorritori, impegnati per circa 7–8 ore al giorno. Sono state impiegate tre ambulanze operative per tutta la durata dell'evento, supportate da una squadra appiedata presente durante il weekend delle gare, a presidio del tracciato e delle aree dedicate agli spettatori.
L'organizzazione del servizio è iniziata a novembre 2025, in seguito alla richiesta ufficiale pervenuta all'associazione. Grazie al lavoro della segreteria, dei responsabili infermieristici Luca Quass e Gianluca Gianferrari e dell'area Risorse umane, sono stati pianificati e formati gli equipaggi necessari a garantire la copertura sanitaria prevista. L'evento si è svolto regolarmente e non si sono registrati interventi sanitari di particolare rilievo. La Croce Verde Goriziana segnala inoltre la collaborazione con i Comitati della Croce Rossa Italiana di Udine e Palmanova, che ha contribuito allo svolgimento del servizio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione








