La foto
Fotonotizia - San Nicolò celebrato a Sagrado tra giochi, tradizione e comunità in festa
Pomeriggio di giochi per bambini e ragazzi, arrivo del santo con consegna di caramelle e inaugurazione del presepio di legno al giardinetto 'de la rosta.
La comunità di Sagrado, sabato 6 dicembre, ha celebrato il proprio patrono, San Nicolò. Lo ha fatto offrendo un pomeriggio di giochi ai bambini dei gruppi parrocchiali, aperto a tutti i ragazzi e ai più piccoli del paese. Con il patrocinio del Comune, che ha messo a disposizione la sala polifunzionale, i partecipanti si sono cimentati in giochi a squadre e, al termine di ogni tappa, hanno conquistato un pezzo di un puzzle che, una volta completato, ha svelato la figura di San Nicolò. Le attività sono state gestite dagli educatori della parrocchia, con il supporto del gruppo giovanissimi e di alcuni cresimandi. Al termine dei giochi è arrivato San Nicolò con un grande sacco di caramelle, distribuite a tutti i bambini e ai ragazzi presenti. Assieme al sindaco Marco Vittori, i partecipanti si sono poi spostati in corteo verso il giardinetto “de la rosta”, dove è stato acceso e inaugurato un presepio di legno, visibile a chiunque transiti per Sagrado. Questo presepio è il frutto del lavoro di alcune persone, tra cui anche Dante che, oltre ad allestire ogni anno il presepe parrocchiale, quest’anno ha lavorato il legno utilizzato per la nuova installazione. Alle 18, nella chiesa parrocchiale, si è infine svolta la Santa Messa celebrata dal parroco, don Giovanni Sponton. La riuscita dell’iniziativa è stata possibile grazie alla presenza dei volontari e alla collaborazione tra le diverse realtà del territorio.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione
















