LA FOTO
Fotonotizia – Quattro dimore storiche del Goriziano aprono le porte il 9 novembre per celebrare la Giornata Nazionale dell'Agricoltura
In occasione della Giornata Nazionale dell’Agricoltura, prevista per domenica 9 novembre, l’Associazione Dimore Storiche Italiane Ets intende celebrare il legame tra cultura, mondo agricolo e territorio coinvolgendo oltre 50 dimore storiche in 15 regioni d’Italia, le quali apriranno le loro porte ai visitatori per raccontare come il connubio tra i tre elementi citati contribuisca allo sviluppo economico e culturale delle comunità locali. Sono nove le ville e i palazzi che aderiscono all’iniziativa in Friuli Venezia Giulia; nel territorio goriziano, se ne contano quattro: Villa Pace a Tapogliano, Villa del Torre a Romans d’Isonzo, Villa Iachia a Ruda e infine Villa Ritter de Zàhony ad Aquileia. Per conoscere da vicino la ricchezza del patrimonio rurale, il pubblico potrà partecipare a degustazioni, laboratori, mercatini, conferenze e workshop, oltre a visite guidate.
Foto Associazione Dimore Storiche Italiane e villaiachia.it
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione

















