Fotonotizia – Il docufilm ‘Futuri intrecci’ della Fondazione Scuola Merletti sbarca al Festival del Cinema di Venezia

Dopo il successo ottenuto nei giorni scorsi nell’ambito del Premio Amidei al Parco Coronini Cronberg, il film documentario “Futuri intrecci”, prodotto dalla Fondazione Scuola Merletti in collaborazione con Erpac Fvg, sbarcherà al Lido di Venezia. Realizzato da Tesla Production srl, con la consulenza scientifica di Miriam Mauri e Cristina Lulli e la regia di Cristian Natoli, il documentario verrà infatti proiettato venerdì 5 settembre al Festival del Cinema di Venezia.
Il documentario racconta come un'arte antica, come quella del merletto goriziano, possa dialogare con il presente e parlare alle nuove generazioni, avvicinandole a questa particolare tecnica artistica. Non a caso al film hanno collaborato gli studenti di diversi istituti scolastici della zona come l’Istituto Buonarroti di Monfalcone, l’Istituto Galileo Galilei - Enrico Fermi - Nicolò Pacassi di Gorizia, l’Associazione Il Buonarroti APS, l’Istituto di musica Antonio Vivaldi di Monfalcone APS, Fondazione Villa Russiz e in partenariato con APT Gorizia.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
