Foto e rievocatori per raccontare Gorizia, l'evento a Castel San Mauro

Foto e rievocatori per raccontare Gorizia, l'evento a Castel San Mauro

l'iniziativa

Foto e rievocatori per raccontare Gorizia, l'evento a Castel San Mauro

Di Redazione • Pubblicato il 20 Ott 2023
Copertina per Foto e rievocatori per raccontare Gorizia, l'evento a Castel San Mauro

Fotografi amatoriali e rievocatori creeranno insieme un’immagine che esce fuori dal tempo per tornare indietro di 100 anni.

Condividi
Tempo di lettura

Castel San Mauro ospita Mitteldream ArteGorizia e i rievocatori del Nuovo Fronte: appuntamento venerdì 27 ottobre. Una serata di immagini e suggestioni con la proiezione di foto e cortometraggi nella località di Gorizia. Quanto può essere vivo un ricordo? Seppur le notizie di guerre non molto lontane arrivino quotidianamente, i ricordi dei tempi di conflitto nel goriziano sono ormai sbiaditi. Un ricordo può rivivere nel vero senso della parola? Fotografi amatoriali e rievocatori creeranno insieme un’immagine che esce fuori dal tempo per tornare indietro di 100 anni.

“Vivere quotidianamente il luogo che ospita la mia azienda - dichiara Manuele Mauri, titolare di Castel San Mauro, che promuove con eventi culturali aperti al pubblico la vocazione del luogo - non può che pormi delle domande sulle vicende susseguite negli anni e sulle persone che qui, tra il Sabotino e l’Isonzo, vissero momenti di vita quotidiana e anche di sofferenza. Per questo è sempre con piacere che accogliamo e promuoviamo iniziative finalizzate a ricordare e ad apprendere quello che fu, con la speranza che il ricordo sia cura per quel che sarà”.

Le proiezioni verranno accompagnate dai canti, magistralmente eseguiti dal coro S. Ignazio di Gorizia. Chi vorrà potrà degustare il vino che la cantina produce per scoprire la particolarissima antica storia del vino prodotto in contenitori di marmo. L’Azienda agricola Castel San Mauro aprirà agli ospiti per visite e degustazioni alle 18 mentre l’inizio delle proiezioni è fissato alle ore 20. Ingresso libero. Info: info@castelsanmauro.it, +39 328 9158033, +39 3661334196.

Foto Annalisa Secchi

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione