Estate con più forze dell'ordine, domani arriva il ministro Piantedosi a Gorizia

Estate con più forze dell'ordine, domani arriva il ministro Piantedosi a Gorizia

i temi

Estate con più forze dell'ordine, domani arriva il ministro Piantedosi a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 17 Giu 2024
Copertina per Estate con più forze dell'ordine, domani arriva il ministro Piantedosi a Gorizia

Il personale inviato a Gorizia verrà messo a disposizione dei Comandi provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza, domani la riunione dei tre ministri.

Condividi
Tempo di lettura

Il ministero dell’Interno, aderendo a una richiesta avanzata dalla Prefettura di Gorizia, ha disposto il potenziamento delle forze di polizia territoriali nel periodo compreso tra il primo luglio e il primoo settembre 2024, con l’aggregazione di carabinieri e finanzieri provenienti da fuori provincia. Una decisione presa per rafforzare i servizi di controllo del territorio in vista della prossima, imminente stagione estiva.

Il personale inviato a Gorizia verrà messo a disposizione dei Comandi provinciali dei carabinieri e della Guardia di finanza e verrà utilizzato - secondo le determinazioni assunte in sede di Comitato provinciale per l’ordine e la sicurezza pubblica - nelle aree turistiche di Grado e di Monfalcone, nelle quali si registrano notevoli incrementi della popolazione ordinariamente residente. La riunione si terrà domani, alla presenza dello stesso ministro Matteo Piantedosi, che arriverà in città in mattinata.

Alle ore 9:30 in Prefettura, presenzierà al Comitato provinciale, convocato dal prefetto Raffaele Ricciardi, insieme al presidente della Regione Massimiliano Fedriga e al sindaco Rodolfo Ziberna. Alle 11, invece, il titolare del Viminale parteciperà ad un vertice con gli omologhi ministri dell’Interno di Slovenia e Croazia, rispettivamente Boštjan Poklukar e Davor Bozinovi. Nel novembre dell'anno scorso, lo stesso vertice si era riunito a Trieste, a distanza di dieci anni dal primo incontro di Venezia. Nel pomeriggio, tappa anche in piazza Transalpina.

Attorno alle 15, invece, ci sarà un bilaterale tra Piantedosi e l'omologo sloveno Poklukar, visitando il Sacrario militare di Caporetto e il locale Museo della Grande guerra.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×