l'evento
La forza delle donne, mostra e cammini a Gorizia con Mitteldream

Domani l'apertura della mostra, nei locali della Cicchetteria ai Giardini, sabato mattina la passeggiata fotografica per i soci del circolo di fotoamatori.
Verrà inaugurata domani, venerdì 19 maggio alle 18.30 nei locali di La Cicchetteria ai Giardini di Gorizia, “La forza delle donne” mostra organizzata dal circolo fotografico amatoriale Mitteldream e ospitato nell’ambito del Festival èStoria per il quale è ormai cominciato il conto alla rovescia. Sperando in un miglioramento delle condizioni meteo il giorno seguente, sabato 20 alle 9, per i soci Mitteldream è invece in programma la passeggiata fotografica “Giardini di confine e non solo".
Questa prevede l’attraversamento del rinnovato percorso che da via Cappella porta alla Castagnevizza, dove ci sarà la possibilità di visitare lo storico roseto. L’esposizione invece, che resterà aperta fino al 19 giugno, proporrà gli scatti di venti soci dell’attivo sodalizio goriziano presieduto da Alida Cantarut, presente in mostra accanto a Adriano Patruno, Alvio Massari, Angela Zulian, Annalisa Secchi, Arianna Simcic, Benedetto “Beny” Kosic, Chiara Miniscalco, Cinzia Lenardi, Dorina Scandurra, Elisa Quali, Emily Zitter, Fulvia Vogric, Leon Canzutti Massimiliano Stabile, Mauro Blazica, Orietta Masala, Paolo Silli, Rodolfo Coceancig e Sara Mion.
Successivamente, domani si potrà visitare la mostra “Anni Cinquanta” dedicata alla moda e al design del periodo e ospitata a Palazzo Attems. Ulteriori tappe saranno Villa de Nordis, un piccolo giardino segreto a Salcano per finire con la possibilità di trarre gli ultimi scatti sulla passerella sull’Isonzo. A fine mese un ulteriore appuntamento per l’attivissimo sodalizio è “Abbracci e sorrisi” evento organizzato da Go tri-team triathlon Gorizia i cui atleti, appartenenti a tutte le categorie in gara, sono stati immortalati da alcuni soci di Mitteldream durante le varie fasi delle gare del 2021 e 2022.
I pannelli con gli scatti realizzati in queste competizioni rimarranno visibili nell’atrio del Comune per alcuni giorni e verranno successivamente spostati in Campagnuzza in occasione, sabato 17 e domenica 18 giugno, del 3° Triathlon Kids & enduro giovanile “Città di Gorizia” e del 2° Paratriathlon kids trofeo “Panathlon”. La mostra, realizzata in collaborazione con il Panathlon Club di Gorizia, intende promuovere l’inclusione manifestata dalla tenacia con cui i soci di questo sodalizio si dedicano a una disciplina multiforme e impegnativa come il triathlon.
Foto di stokpic da Pixabay
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
