La follia della guerra vista da Toni Capuozzo, il giornalista ospite a Gorizia

La follia della guerra vista da Toni Capuozzo, il giornalista ospite a Gorizia

venerdì sera

La follia della guerra vista da Toni Capuozzo, il giornalista ospite a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 10 Nov 2021
Copertina per La follia della guerra vista da Toni Capuozzo, il giornalista ospite a Gorizia

L'incontro con l'inviato di guerra, parlando di Medio Oriente ma anche di 'piccole patrie'.

Condividi
Tempo di lettura

Prosegue la quarta edizione del festival AlienAzioni, organizzato da Gorizia Spettacoli. Il prossimo appuntamento sarà venerdì alle 18.30, al Ridotto del Teatro Verdi: la kermesse avrà come ospite il giornalista Toni Capuozzo, che parlerà di “Follia in Afghanistan”. Attraverso l’occhio privilegiato di un inviato di guerra tra i più noti e apprezzati, si potrà quindi dare uno sguardo attento alla situazione di Kabul e dintorni, senza trascurare i riflessi che, dalla presa del potere dei talebani, derivano per tutta la società occidentale.

L’appuntamento, tuttavia, permetterà anche di indagare il rapporto tra la follia e la guerra, alla luce del fatto che AlienAzioni ha al centro proprio il tema della follia. Capuozzo leggerà poi un suo testo scritto per un giornale tedesco, mai pubblicato in Italia e incentrato su un manicomio dei Balcani. Nell’occasione, inoltre, il giornalista si soffermerà brevemente sul suo ultimo libro, “Piccole patrie”, che racconta del Nordest italiano: del Friuli, dove l’autore è nato e cresciuto, ma anche di Trieste, città di sua madre. “Vuol essere, da parte mia - dice Capuozzo - una dichiarazione d’amore nei confronti di quest’angolo d’Italia, spesso dimenticato.

La prenotazione all’evento è consigliata scrivendo a gospettacoli@gmail.com.
AlienAzioni proseguirà poi lunedì 15 novembre, alle 20.30, al Kulturni dom di Gorizia, con il concerto-spettacolo “Amore, morte & rock ‘n’ roll”. Sul palco, Ezio Guaitamacchi, Brunella Boschetti e Andrea Mirò. Sarà un viaggio tra David Bowie, Lou Reed, Leonard Cohen e Freddie Mercury. Prevendita alla libreria Leg e sul circuito Vivaticket.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione