lo spettacolo
Il folklore sloveno dei France Marolt a Gorizia, 75 anni di spettacoli

Il gruppo folkloristico France Marolt presenterà il suo più recente progetto, dal titolo Oj Triglav, moj dom!, per i suoi 75 anni.
Nell’ambito dei festeggiamenti del 42esimo anniversario d’inaugurazione del Kulturni dom di Gorizia,, si terrà sabato 25 novembre con inizio alle ore 20.15, l’inedito spettacolo con il noto gruppo folkloristico sloveno “France Marolt” di Lubiana. L'evento sarà presso la sala maggiore.
Il gruppo folkloristico “France Marolt” presenterà il suo più recente progetto, dal titolo “Oj Triglav, moj dom!”, con il quale celebra 75 anni di attività dedicata alla conservazione e rivisitazione del patrimonio folklorisitco popolare sloveno. Lo spettacolo reinterpretata pure con originalità le tradizionali danze folklorisitche delle comunità slovene che vivono in Austria, Ungheria, Croazia e Italia.
La serata è promossa dal Kulturni dom, dal gruppo folkloristico “France Marolt” di Lubiana e dal Teatro Stabile Sloveno di Trieste (SSG), in collaborazione con la cooperativa culturale Maja (nell’ambito del progetto “Cedermaci”) e con il patrocinio dei Comuni di Gorizia e Nova Gorica, della Regione Friuli Venezia Giulia, della Fondazione Carigo di Gorizia e dell’Unione culturale economica slovena (Skgz).
Ingresso: interi 15 euro; ridotti 10 euro. Per informazioni e prevendita ci si può rivolgere alla segreteria del Kulturni dom di Gorizia, via I. Brass 20 – 34170 Gorizia (tel. 0481 33288).
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
