Folgorato dentro l'ex Italsvenska di Mariano del Friuli, grave un uomo

Folgorato dentro l'ex Italsvenska di Mariano del Friuli, grave un uomo

questa mattina

Folgorato dentro l'ex Italsvenska di Mariano del Friuli, grave un uomo

Di Redazione • Pubblicato il 24 Ago 2021
Copertina per Folgorato dentro l'ex Italsvenska di Mariano del Friuli, grave un uomo

Operava dentro una cabina elettrica, quando è partita la scossa. Elitrasportato a Trieste.

Condividi
Tempo di lettura

È rimasto folgorato mentre si trovava a contatto con degli impianti elettrici, pensando fossero ormai privi di corrente. È successo questa mattina a Mariano del Friuli, presso l’ex Italsvenska, fabbrica abbandonata da quasi un decennio. La persona è anche caduta dalla scala su cui si trovava, ferendosi. All'inizio si ipotizzava un infortuno sul lavoro, ma alla fine la dinamica è risultata diversa.

Poco prima delle 11, l’uomo era nei pressi di una cabina elettrica, quando una scossa lo ha colpito. Si trovava al primo piano dell’immobile, venendo soccorso dai sanitari allertati dalla centrale operativa Sores di Palmanova. Sul posto è così arrivata la Croce verde goriziana, ma le condizioni della persona erano troppo critiche per il trasporto in ambulanza. È stato così attivato l’elisoccorso, con cui ha raggiunto l’ospedale Cattinara di Trieste.

È grave ma non in pericolo di vita. Sul posto anche i carabinieri della compagnia di Gradisca d’Isonzo, che stanno eseguendo i rilievi e ricostruendo le dinamiche della vicenda. A stabilizzarlo sono stati i vigili del fuoco di Gorizia, che lo hanno caricato sulla barella e fatto scendere al piano terra. Non si tratterebbe quindi di un operaio, ma di una persona esterna. Il motivo della sua presenza in loco non è ancora chiara.

Foto di archivio

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione