A Fogliano Redipuglia va in scena il campionato di Enduro, attesi in 270

A Fogliano Redipuglia va in scena il campionato di Enduro, attesi in 270

L'evento

A Fogliano Redipuglia va in scena il campionato di Enduro, attesi in 270

Di Redazione • Pubblicato il 30 Set 2021
Copertina per A Fogliano Redipuglia va in scena il campionato di Enduro, attesi in 270

Domenica 3 ottobre spazio a una competizione non semplice in alcuni tratti, specialmente quelli più impervi del Carso.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica 3 ottobre Fogliano Redipuglia ospiterà il terzo round stagionale del Campionato Triveneto Enduro, seconda prova del campionato Friuli Venezia Giulia, 21° edizione del “Trofeo Fabio Pacor”. La competizione, organizzata dal Motoclub Carso dello storico presidente Mauro Cechet, può contare sulla numerosa presenza di 270 piloti, che affronteranno una competizione di vero enduro, nel classico ed impegnativo terreno carsico ricco di pietre, indigesto ad alcuni piloti per le difficolta del tracciato, ma molto apprezzato dagli enduristi veri.

Il tracciato di gara, disegnato dall’inossidabile Furio Sinico, prevede un percorso di 40 km da ripetere per tre volte, con una prova estrema “Cava Redipuglia” di circa 1,5 km che verrà affrontata dai piloti subito dopo la partenza, a seguire il passaggio sulla prima prova in linea la “Bosco Cappuccio” di 3 km di sviluppo e successivamente i piloti affronteranno la “Cogrant”, la seconda prova in linea di circa 5 km.

Sabato 2 ottobre, giornata dedicata alle operazioni preliminari amministrative oltre che quelle tecniche, mentre domenica 3 ottobre, motori accesi per un’intensa competizione, che assegnerà punti fondamentali per i piloti in corsa per il Campionato Triveneto Enduro. Grande novità logistica per questa edizione, con il parco chiuso, la zona partenza ed arrivo, che verranno allestite nello storico piazzale del Sacrario di Redipuglia che sarà appositamente diviso in due sezioni, una dedicata alla gara e una riservata ai visitatori del Sacrario. Dopo Fogliano Redipuglia, l’appuntamento finale del campionato triveneto di enduro, che andrà in scena il 4 ottobre a Bibione. 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×