la decisione
Finale di Coppa Italia rinviata, Pro Gorizia e Brian giocano domenica

La tanto attesa sfida non si giocherà domani ma il 7 gennaio per i rischi del maltempo, biancazzurri puntano alla coppa. Designato l'arbitro Trotta di Udine.
Le previsioni meteo costringono al rinvio anche la finale di Coppa Italia d’Eccellenza tra Pro Gorizia e Brian Lignano. L’attesa sfida, che si sarebbe dovuta giocare domani pomeriggio sul campo di Codroipo, è stata infatti spostata a domenica 7 gennaio. Una decisione presa, fa sapere la Lega nazionale dilettanti del Friuli Venezia Giulia, “al fine di salvaguardare l’incolumità degli atleti e di tutto il pubblico che vorrà assistere all’evento”.
Il fischio d’inizio sarà quindi alle 15, sperando che l’indomani il meteo sarà più clemente. A dirigere la gara sarà l’arbitro Giacomo Trotta, coadiuvato dagli assistenti Francesco Marri di Gradisca d’Isonzo e Riccardo Lendaro di Pordenone. Quarto uomo sarà Antonio Bonutti di Basso Friuli. Ci sarà così un giorno in più per le due squadre per preparare la finale, nella quale l’undici di mister Luigino Sandrin sogna la rivincita della partita del 2021, persa proprio a Lignano contro il Brian.
In queste ore è arrivata anche l’allerta meteo della Protezione civile regionale, in vigore dalla mezzanotte di oggi fino alle 12 di domenica. Da venerdì, una saccatura atlantica si porterà gradualmente sul Mar Mediterraneo. Tra venerdì pomeriggio e sabato pomeriggio ciò determinerà sulla regione l'afflusso di correnti meridionali molto umide a tutte le quote. In seguito le correnti ruoteranno da nord-est. Venti moderati da sud-est sulla costa, da nord-est in pianura.
Foto Pro Gorizia
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
