La Filarmonica di Turriaco apre col botto la rassegna dei Dialetti in Tournée

La Filarmonica di Turriaco apre col botto la rassegna dei Dialetti in Tournée

Domani il prossimo appuntamento

La Filarmonica di Turriaco apre col botto la rassegna dei Dialetti in Tournée

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 28 Lug 2021
Copertina per La Filarmonica di Turriaco apre col botto la rassegna dei Dialetti in Tournée

Una serata che ha coinvolto il folto pubblico presente in Piazza Libertà a Turriaco dove si è esibita la banda della Società Filarmonica del paese.

Condividi
Tempo di lettura

È proprio il caso di dirlo: a dare il “la” alla rassegna teatrale amatoriale “Dialetti in tournée” sabato scorso è stata la Società filarmonica del paese che, finalmente, dopo un anno, "è riuscita a uscire in concerto, tra l'altro nel proprio paese. È stata una serata in cui si percepiva l'emozione e il desiderio della ripresa, il piacere di condividere nuovamente momenti di cultura che erano mancati particolarmente", racconta la presidente del Circolo Culturale e Ricreativo don Eugenio Brandl.

Piacevole aprire una rassegna con la musica che ha avvolto e coinvolto tutti i presenti in un'atmosfera particolare: "il programma vario ha di certo accontentato tutti i palati offrendo ai presenti brani spazianti dalla cinematografia nazionale e internazionale a diverse marce tipicamente asburgiche, patrimonio storico collettivo del nostro Territorio", conclude Baldo.

La rassegna “Dialetti in tournée”, proposta dal Circolo culturale e ricreativo don Eugenio Brandl di Turriaco con il patrocinio della FITA UILT regionale, della Cassa rurale FVG e dell'Amministrazione Comunale di Turriaco, ospiterà nelle serate del 29 e del 31 luglio rispettivamente, gli amici di Grado Teatro e la Compagnia Proposte Teatrali di Trieste con i dialetti gradese e triestino.

L'evento si chiuderà, poi, domenica 1° agosto con il debutto della compagnia del Circolo Brandl stesso, che proporrà uno spettacolo in dialetto bisiàc dal titolo “Sorele”. Tutti gli spettacoli saranno proposti sulla piazza del paese a partire dalle 21. 

Foto di Fabio Bergamasco.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×