L'iniziativa
La Filarmonica di Turriaco compie 150 anni e festeggia il Natale con un concerto virtuale

Il tradizionale appuntamento natalizio si sposta su web mentre proseguono le attività individuali dei musicisti.
Era tradizione, ormai: la domenica prima di Natale la Società filarmonica di Turriaco proponeva il suo tanto atteso Concerto di Natale. In questo dicembre, però, la stringente normativa anti-Covid non permette eventi di questo genere, e ciò accade proprio nell'anno in cui la Filarmonica turriachese avrebbe festeggiato i suoi 150 anni di attività. Come fare per non abbandonare il proprio pubblico? Una sorta di concerto virtuale.
Ed ecco che è stato creato un medley tratto dagli ultimi concerti di Natale che, da domenica 20 dicembre, sarà disponibile sulla pagina Facebook della Società filarmonica di Turriaco.
“Un modo per stare vicino alla comunità e a tutti coloro che hanno piacere di seguirci – ha affermato il presidente del sodalizio, Andrea Baldo in una breve intervista – confidando di poter tornare la più presto alla normalità per poter incontrarci nuovamente e rivivere le emozioni che la musica è sempre capace di donare.” Nel frattempo proseguono le lezioni individuali dei singoli musicisti che attendono con trepidazione di poter rimettersi in gioco assieme agli altri bandisti, un un cammino di condivisione, crescita e socializzazione di cui tutti sentono il bisogno.
In evidenza e nella gallery le foto del concerto di Natale del 2019.



















Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
