domenica alle 16
La figlia di Robin Hood sul palco di Gradisca, fiaba sulla parità di genere
Lo spettacolo di Sergio Manfio dedicato a bambini e ragazzi al Nuovo Teatro Comunale.
Domenica 11 dicembre alle 16, al Nuovo Teatro Comunale di Gradisca d’Isonzo, sarà proposto lo spettacolo de Gli Alcuni "La figlia di Robin Hood" di Sergio Manfio, con Laura Felrin e Margherita Re per la regia di Davide Stefanato. Lo spettacolo - per la rassegna dedicata ai piccini e famiglie "Spazio Ragazzi" promossa da Artisti Associati - racconta di come la leggenda di Robin Hood non si sia conclusa con il valoroso arciere della foresta di Sherwood, ma sia continuata con le imprese della figlia.
La prima reazione del coniglio Cilindro è quella di non accettare che una ragazza possa essere un arciere. Polpetta e Caramella organizzano allora una gara di tiro con l’arco tra la gattina Olly e Cilindro… Ed è proprio Olly a vincere la prova! Naturalmente nello spettacolo non può mancare un moderno sceriffo di Nottingham ,che mette i bastoni tra le ruote ai protagonisti dello spettacolo. Ma i Cuccioli, insieme alle amiche Polpetta e Caramella, riusciranno a dare alla storia il giusto e lieto fine.
La rappresentazione prende spunto dal tema dello sviluppo sostenibile, affrontando, tra gli altri, il tema della parità di genere.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione













