La Fidas di San Pier d'Isonzo rinnova il direttivo, è Beniamino La Rocca il nuovo presidente

La Fidas di San Pier d'Isonzo rinnova il direttivo, è Beniamino La Rocca il nuovo presidente

La novità

La Fidas di San Pier d'Isonzo rinnova il direttivo, è Beniamino La Rocca il nuovo presidente

Di Ivan Bianchi • Pubblicato il 20 Mar 2025
Copertina per La Fidas di San Pier d'Isonzo rinnova il direttivo, è Beniamino La Rocca il nuovo presidente

«Lavoreremo per portare il dono del sangue a bambini e famiglie». La squadra guarda con entusiasmo alle prossime iniziative.

Condividi
Tempo di lettura

Torna in pista la Fidas San Pier d’Isonzo con il nuovo direttivo, eletto il 12 marzo nell’assemblea convocata nella sala consiliare del municipio. Un percorso lungo che ha portato il commissario, Renato Chittaro, a prendere le redini del sodalizio sanpierino e traghettarlo, attraverso l’assemblea dei soci, fino alla prima riunione del 18 marzo.

Classe 1982, Beniamino La Rocca, nativo di Villaricca in provincia di Napoli ma in regione dal 2002 in quanto in servizio nella Brigata di cavalleria Pozzuolo del Friuli, è il nuovo presidente della sezione sanpierina. Vive a San Pier d’Isonzo da circa un anno ed è dalla maggiore età un donatore di sangue.

Laureato in Scienze e tecniche psicologiche, si è avvicinato dapprima all’Unitalsi, nel 2008, divenendone volontario, e poi alla Fidas. «Lì ho conosciuto Renato Chittaro che mi ha ‘arruolato’ tra le fila dell’associazione fino a chiedermi la disponibilità per la presidenza della sezione», racconta La Rocca. Assieme a lui il Consiglio Direttivo è composto dal vicepresidente Denis Piazza, dal segretario Carlo Dario Stojkovic, Dal tesoriere Maria Teresa Arena e dai consiglieri Vinicio Pizzolini, Andrea Facca e Zlatko Dizdarevic.

«È una sfida interessante che raccolgo con piacere ed entusiasmo: è nelle mie corde aiutare gli altri. La donazione del sangue è vista come qualcosa di fondamentale perché salva le vite e la mia esperienza nel volontariato sarà sfruttata per le prossime iniziative: sicuramente lavoreremo per sensibilizzare bambini e famiglie al dono del sangue in paese collaborando alle varie iniziative nostre e di altre associazioni. San Pier è un piccolo paese ma molto dinamico».

La Fidas ha anche una piccola sede nell’ex scuola di via Diaz a Cassegliano, che La Rocca spera, a breve, di «poter aprire regolarmente ai nostri soci e a tutti coloro abbiano a cuore o si interessino alla donazione del sangue. Lavoreremo sicuramente proficuamente con chi sarà eletto alle prossime elezioni a sindaco in un’ottica di continuità per la nostra associazione». 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione