nella notte
Incendio in una palazzina a Gorizia, evacuate le famiglie. Morto un cane

Paura nel quartiere, famiglie sfollate. Da capire le origini delle fiamme, molto fumo nero.
Un violento incendio è scoppiato questa sera a Gorizia, nel quartiere di Montesanto. Le fiamme sono divampate in una palazzina di via Sant’Angela Merici, dietro l’ex monastero delle suore Orsoline e del centro ricreativo locale. L’immobile è diviso in quattro piani, per un totale di 10 appartamenti, di cui tre vuoti. Le fiamme sono quindi partite da un locale al secondo piano, abitato, per poi interessare l’intero stabile.
All’interno delle stanze dove si è originato il tutto c’erano plastiche e altri materiali, che hanno provocato un intenso fumo nero e acre. Non ci sono vittime tra le persone, morti un cane e un gatto. Tanto lo spavento negli abitanti, nonché nei residenti del vicinato, con le famiglie che hanno dovuto abbandonare velocemente la propria abitazione. Le stanze non sono agibili, con alcune persone che hanno già trovato una soluzione per la notte da amici, parenti o conoscenti.
Altri, invece, saranno accolti all’hotel Diplomat. Lunedì, il sindaco Rodolfo Ziberna convocherà una giunta straordinaria per fare il punto e stanziare i fondi d’emergenza per coprire i costi del soggiorno per chi non potrà permettersi alloggi alternativi all’albergo, per la durata del periodo necessario al ritorno a casa propria.
Ancora da capire le cause del rogo, sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco del comando provinciale, impegnati per buona parte della notte. La palazzina è di proprietà dell'Ater, un uomo è stato ricoverato in ospedale per l'esalazione del fumo.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.






Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
