Fiamme nei campi ad Aquileia, bruciano 20 ettari di territorio

Fiamme nei campi ad Aquileia, bruciano 20 ettari di territorio

il rogo

Fiamme nei campi ad Aquileia, bruciano 20 ettari di territorio

Di Redazione • Pubblicato il 07 Set 2021
Copertina per Fiamme nei campi ad Aquileia, bruciano 20 ettari di territorio

Incendio scoppiato in località Quarta Partita. Fiamme visibili anche nel circondario, sul posto i vigili del fuoco.

Condividi
Tempo di lettura

Non c'è ancora certezza ma potrebbe essere doloso l’incendio scoppiato questo pomeriggio ad Aquileia, in località Quarta Partita. Da un fossato, si sono velocemente levate delle fiamme ben visibili nel circondario, facendo scattare immediatamente l’allarme e la preoccupazione nella popolazione locale. È stato lo stesso sindaco Emanuele Zorino a chiamare i soccorsi, con l’arrivo tempestivo di tre autobotti dei vigili del fuoco che in questo momento sono impegnate nelle operazioni di spegnimento.

Insieme a loro, sono sul posto a dare una mano anche alcuni agricoltori e componenti della riserva di caccia, mentre la dinamica dei fatti sarà approfondita dai carabinieri della locale stazione di insieme agli agenti del Corpo forestale regionale. Ad essere coinvolta è un’area di circa 20 ettari, andata in fumo. Il rogo è scoppiato circa un’ora fa, con gli operatori che hanno contenuto le fiamme e che le stanno spegnendo sempre più. Seguirà la bonifica del sito, per evitare possibili risvegli delle braci.

Foto Emanuele Zorino

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione