L'INIZIATIVA
Festività da trascorrere socializzando alla Casa di Riposo Culot di Gorizia

In occasione delle festività il Comune propone agli anziani la possibilità di condividere i pasti. Prenotabile fino a inizio settimana il pranzo del primo novembre.
Il Comune di Gorizia non lascia soli gli anziani durante le festività. Nelle giornate del 1° novembre, 8, 25 e 26 dicembre, 1° e 6 gennaio chi lo desidera potrà pranzare nella Casa di riposo comunale Angelo Culot gustando menu a tema e trascorrendo così alcune ore in serenità e compagnia.
L'iniziativa è volta alla partecipazione di persone già conosciute e al coinvolgimento di persone nuove che, trovandosi a condividere il pasto, possono così vivere momenti gioiosi e di relazioni positive. I pranzi condivisi sono un ulteriore momento di attenzione che l'amministrazione rivolge ai propri anziani con l'obiettivo di mettere al centro il tema dell'invecchiamento e dell'importanza di mantenere legami di amicizia e di sostegno che facciano sentire le persone meno giovani parte attiva della comunità di appartenenza. Un appuntamento che sta diventando una consuetudine importante e apprezzata.
Il pranzo è offerto dall'amministrazione comunale: gli interessati dovranno raggiungere in autonomia la Casa di riposo. Per informazioni e prenotazioni, da effettuarsi con almeno 10 giorni di preavviso visti i posti limitati, contattare il numero telefonico 0481 383153 – Ti sostenGO, da lunedì a venerdì dalle 9 alle 18. in particola, entro l'inizio della prossima settimana è necessario attivarsi per prenotare il momento conviviale del 1° novembre.
Oltre a questa particolare iniziativa, nel Centro Polivalente di via Baiamonti e nel Centro Anziani Sinigaglia di via Faidutti sono promosse numerose occasioni di aggregazione, proposte inedite e innovative di socializzazione per migliorare la qualità di vita delle persone anziane, sempre con l'intervento di operatori specializzati e qualificati.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
