la proposta
Festa dell'uva in rosa contro il tumore al seno, la minoranza lancia l'idea a Cormons

Le formazioni di minoranza propongono di colorare di rosa l'appuntamento di settembre, a favore della raccolta fondi.
Mancano ormai cinque giorni all'arrivo del Giro d'Italia femminile a Cormons, nell'ultima tappa che decreterà la campionessa della competizione. Per l'occasione, è già stata lanciata da alcuni giorni una serie di iniziative dei comuni del Patto per il Collio, denominata "I raggi della solidarietà", con l'obiettivo della raccolta fondi per il team senologico dell'ospedale di Gorizia. Nella cittadina che farà da traguardo al circuito, in partenza da Capriva, sarà organizzata la Cena in rosa alle 18.30.
La stessa sera sarà trasmessa sul megaschermo la finale degli Europei. Una proposta in questo senso arriva dai gruppi di minoranza Uniti e Progetto per Cormons: "I due gruppi - scrivono in una nota congiunta - propongono al sindaco Roberto Felcaro di colorare di rosa la Festa dell’uva che si terrà in settembre, e di realizzare anche a Cormons iniziative per sensibilizzare e promuovere la ricerca contro questo terribile male. Si rendono quindi disponibili a dare una mano coinvolgendo in queste iniziative associazioni che da anni lavorano in questo campo come Sos Rosa e Femminilmente".
Nella foto: l'edizione 2019 della kermesse (Festa Provinciale dell'Uva/Facebook)
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
