Festa di San Patrizio tra musica folk e birre, ecco dove brindare a Gorizia

Festa di San Patrizio tra musica folk e birre, ecco dove brindare a Gorizia

i luoghi

Festa di San Patrizio tra musica folk e birre, ecco dove brindare a Gorizia

Di Redazione • Pubblicato il 17 Mar 2024
Copertina per Festa di San Patrizio tra musica folk e birre, ecco dove brindare a Gorizia

Più che l’aspetto religioso, a essere stato particolarmente esportato in giro per il mondo è il clima di festa: ecco gli eventi a Gorizia.

Condividi
Tempo di lettura

Berretti verdi, barba folta e l’immancabile pinta in mano. L’immaginario collettivo legato al giorno di San Patrizio, patrono dell’Irlanda, trova nella giornata di oggi (domenica 17 marzo) il suo apice con la festa dedicata proprio all’antico vescovo. Più che l’aspetto religioso, però, a essere stato particolarmente esportato in giro per il mondo è il clima di festa, che anche questa volta non mancherà di animare i locali. Una ricorrenza che non lascia indifferente Gorizia e dintorni, con diverse iniziative in programma.

Tra chi farà festa fin dal mattino c’è il pub Antica Contea di Piedimonte, aprendo fin dalle 11 la propria Tap Room. Alle 17 ci sarà birra stout a caduta per un totale di 82 litri a disposizione, fino ad esaurimento con l’apertura del chiosco di street food. Alle 19 ecco piper & drums con Nibiru Affair, mentre alle 20.30 spazio alla musica live con il concerto della Flexy Gang. Da Majda’s in via duca d’Aosta, invece, si parte alle 17 con il buffet di Fish and chips, polpette e ovviamente boccali di birra. Gradita la prenotazione.

Presso il James Pub di via Aquileia il weekend a tema è iniziato già venerdì, aprendo oggi anticipatamente alle 17. La cucina sarà operativa dalle 19.30 alle 23.30 com panini, snack e tanta birra, potendo ordinare anche la Lucky drop, ossia una green beer. A disposizione gadget e show con musica irlandese. In via dei Lanieri, sarà la Bierkeller a servire pinte con la serata a tema.

Foto J Pub/Facebook

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×