la mattinata
Ferrovie in tilt per lo sciopero nazionale dei treni, corse cancellate in Fvg

Diverse le corse cancellate tra Venezia e Trieste, con ripercussioni anche sulle stazioni di Gorizia e Monfalcone. L'agitazione fino alle 21 di oggi.
Domenica mattina di disagi lungo le ferrovie italiane, in particolare tra Veneto e Friuli Venezi Giulia dove molte persone si sono viste cancellare il proprio treno a causa dello sciopero nazionale. Dalle 2 di sabato 6 alle ore 21 di oggi, domenica 7 luglio, è in atto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs e Trenord, proclamato dalle organizzazioni sindacali.
L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Diverse le corse cancellate tra Venezia e Trieste, con ripercussioni anche sulle stazioni di Gorizia e Monfalcone, in una giornata dove molti puntavano sul viaggio in treno per raggiungere il capoluogi giulano dov'è in visita il Papa.
I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: fino all’ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce; fino alle ore 23:59 del giorno antecedente lo sciopero stesso per i treni regionali. In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, il numero verde gratuito 800 89 20 21, nelle biglietterie e presso il personale di Assistenza clienti.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Occhiello
Notizia 1 sezione

Occhiello
Notizia 2 sezione
