Ferrovie in tilt per lo sciopero nazionale dei treni, corse cancellate in Fvg

Ferrovie in tilt per lo sciopero nazionale dei treni, corse cancellate in Fvg

la mattinata

Ferrovie in tilt per lo sciopero nazionale dei treni, corse cancellate in Fvg

Di Redazione • Pubblicato il 07 Lug 2024
Copertina per Ferrovie in tilt per lo sciopero nazionale dei treni, corse cancellate in Fvg

Diverse le corse cancellate tra Venezia e Trieste, con ripercussioni anche sulle stazioni di Gorizia e Monfalcone. L'agitazione fino alle 21 di oggi.

Condividi
Tempo di lettura

Domenica mattina di disagi lungo le ferrovie italiane, in particolare tra Veneto e Friuli Venezi Giulia dove molte persone si sono viste cancellare il proprio treno a causa dello sciopero nazionale. Dalle 2 di sabato 6 alle ore 21 di oggi, domenica 7 luglio, è in atto uno sciopero nazionale del personale del Gruppo Fs e Trenord, proclamato dalle organizzazioni sindacali.

L’agitazione sindacale può comportare modifiche al servizio anche prima dell’inizio e dopo la sua conclusione. Diverse le corse cancellate tra Venezia e Trieste, con ripercussioni anche sulle stazioni di Gorizia e Monfalcone, in una giornata dove molti puntavano sul viaggio in treno per raggiungere il capoluogi giulano dov'è in visita il Papa.

I viaggiatori che intendono rinunciare al viaggio possono chiedere il rimborso a partire dalla dichiarazione di sciopero: fino all’ora di partenza del treno prenotato per i treni Intercity e Frecce; fino alle ore 23:59 del giorno antecedente lo sciopero stesso per i treni regionali. In alternativa possono riprogrammare il viaggio, a condizioni di trasporto simili, non appena possibile, secondo la disponibilità dei posti. Informazioni su collegamenti e servizi anche attraverso l’app Trenitalia, il numero verde gratuito 800 89 20 21, nelle biglietterie e presso il personale di Assistenza clienti.cold-smooth-tasty

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram e Whatsapp, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione