I nomi
La squadra della Lega a Monfalcone, Fedriga: «No a promesse a vuoto»
Il governatore uscente ha parlato di centralità del territorio e di investimenti sul lavoro, «in questi anni si è fatto tanto».
Una presentazione quasi lampo quella organizzata in Piazza della Repubblica a Monfalcone, all’ombra del feral da poco inaugurato, per dare un volto ai nomi dei candidati del territorio monfalconese al consiglio regionale nella lista della Lega per la prossima tornata elettorale del 2 e 3 aprile.
“In cinque anni – ha esordito il sindaco, Anna Maria Cisint – siamo riusciti a fare tanto, non ultimo sul tema dello sviluppo dell’occupazione. Una linea di governo che va dal locale fino al nazionale passando per il regionale e che sta dando i suoi frutti”. Tema sottolineato anche dall’onorevole Marco Dreosto e dal segretario provinciale Paolo Bearzi, da poco eletto.
Bearzi, dicendosi sicuro della rielezione di Fedriga a presidente della Regione autonoma Friuli Venezia Giulia, ha presentato Sara Chiarcos, Antonio Calligaris, Fabio Verzegnassi e Sebastiano Callari. Ognuno con esperienze e vissuti diversi, chi amministratore e consigliere regionale o assessore regionale uscente, chi commerciante.
Massimiliano Fedriga, dal canto suo, ha ribadito la propria linea partendo dalle ultime notizie riguardanti la chiusura della centrale a carbone di A2A. “Viviamo un momento difficile ma la collocazione della nostra Regione è fondamentale, un crocevia di genti, lingue, culture e merci. Il territorio deve saper rispondere ed essere al centro, lavorando nel quotidiano e con investimenti nel lavoro”.
Il governatore uscente ha concluso parlando di fiducia, “che deve essere data con serietà: non faremo promesse che non potremo mantenere o che disattenderemo il giorno dopo”, ha ribadito di fronte ai sostenitori monfalconesi tra cui alcuni amministratori locali. Tra i vari, in una nota di colore, anche Tancredi, quattrozampe al seguito di Antonio Calligaris, presente tra gli astanti indossando una t-shirt a sostegno del consigliere regionale uscente.
Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.
Occhiello
Notizia 1 sezione
Occhiello
Notizia 2 sezione












