Fase vincente per la Dinamica Gorizia, confermato l’ottimo rapporto intrecciato da coach Tomasi e dai suoi ragazzi

Fase vincente per la Dinamica Gorizia, confermato l’ottimo rapporto intrecciato da coach Tomasi e dai suoi ragazzi

LE PARTITE

Fase vincente per la Dinamica Gorizia, confermato l’ottimo rapporto intrecciato da coach Tomasi e dai suoi ragazzi

Di Redazione • Pubblicato il 14 Apr 2025
Copertina per Fase vincente per la Dinamica Gorizia, confermato l’ottimo rapporto intrecciato da coach Tomasi e dai suoi ragazzi

Il commento del coach Gigi Tomasi, «bella vittoria. Bravi tutti nello svolgere il piano partita».

Condividi
Tempo di lettura

Divina. Semplicemente Divina la Dinamica di aprile che di questo passo dovrà aumentare lo spazio nel proprio Pantheon delle partite indimenticabili. Come quello vittorioso di Iseo anche quello contro Stings Mantova, infatti, è stato un “Game a livello tecnico, di intensità, di concretezza tra i primi cinque all time” (Il Doc dixit et docet) che ha confermato l’ottimo rapporto intrecciato da coach Tomasi e dai suoi ragazzi con questi Play-In Gold. Dall’ingresso in extremis all’essere ancora in corsa per la terza fase che coinvolgerà le prime otto squadre. Davvero niente male per una Dinamica sempre più “matricola terribile” nel segno di una pallacanestro armoniosa, a tratti entusiasmante e trascinante, con uno spirito di squadra dove si esaltano i singoli come nella fattispecie Micalich per la fase realizzativa accanto ai Tre Tenori Colli-Diminic-Giacché e Peresson per quella difensiva con lo strepitoso nell'asfissia l’argentino Boudet. Ora mercoledì sotto con Pizzighettone e dopo la sosta pasquale con Gardonese per mantenere vivo il sogno e non avere rimpianti nel caso questa prima avventura in B Interregionale dovesse concludersi il 26 aprile.

«Questa bella vittoria ha due principali chiavi di lettura. Una è sulle statistiche, abbiamo dominato ai rimbalzi, vinto negli assist di squadra e tirato più di loro, equilibrando bene la distribuzione dei tiri. Facendo tra l’altro facendo nuovamente bene ai tiri liberi. La seconda è stata l'attenzione dei ragazzi nello svolgere il piano partita: Peresson è stato eccezionale su Boudet ma tutti i nostri esterni hanno giocato con grande attenzione difensiva contro i loro quintetti ricchi di atletismo e in area abbiamo dominato» queste le parole del Coach Gigi Tomasi.

«Abbiamo subito inizialmente qualche tiro di Verri ma direi che dopo i primi 5 minuti li abbiamo costretti a far tirare chi volevamo e a giocare al ritmo da noi imposto. Per un allenatore sono segnali sicuramente significativi e importanti. Bravi tutti veramente Sono oltretutto convinto che come squadra abbiamo ancora qualche margine di crescita. Fondamentale aver capito l’importanza di questa attenzione ai dettagli. Giocheremo le ultime due partite come fossero due finali. Lo dobbiamo innanzitutto a noi stessi - conclude il coach Tomasi- e poi a tutti coloro che ci sono stati vicini e ci hanno sostenuto sempre anche nei momenti di difficoltà».

Foto di Mauro Blazica 

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) la redazione de Il Goriziano è contattabile al +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×