Farra riabbraccia il suo Massimiliano Svab, la grande opera al Museo della civiltà contadina

Farra riabbraccia il suo Massimiliano Svab, la grande opera al Museo della civiltà contadina

il calendario

Farra riabbraccia il suo Massimiliano Svab, la grande opera al Museo della civiltà contadina

Di Redazione • Pubblicato il 02 Lug 2021
Copertina per Farra riabbraccia il suo Massimiliano Svab, la grande opera al Museo della civiltà contadina

Un concerto con artisti di livello internazionale. Gli appuntamenti per tutta l'estate, anche per bambini.

Condividi
Tempo di lettura

Dopo l’interruzione di ogni tipologia di eventi e spettacoli causati dall’emergenza pandemica, l’amministrazione comunale di Farra d’Isonzo ha in programma una serie di eventi per rilanciare, nel rispetto delle normative per il contenimento dell’emergenza da Covid-19, la cultura dello stare assieme. Il calendario è ricco e molto vario, con tre grandi eventi animeranno le serate farresi: 
si parte il 16 luglio con un’opera a cura dell’associazione lirica Santa Croce di Trieste, che porterà in scena, nella magnifica cornice del Museo della civiltà contadina, l’Elisr d’amore di Gaetano Donizetti.

Sotto la direzione artistica del maestro Alessandro Svab, saranno presenti interpreti da tutto il mondo: Ksenia Proshina, soprano russo attualmente impegnata presso l’Operà di Parigi, nella veste di Adina; Federico Buttazzo, tenore leccese, nella veste di Nemorino; Jure Pockaj, baritono sloveno, nella veste di Belcore; Ivana Sant, soprano italiano nel ruolo di Giannetta; e infine Massimiliano Svab, basso di Farra d’Isonzo (nella foto), come Dulcamara. 

Si prosegue con “La cena in rosa”, evento collaterale de “I raggi della solidarietà” nato all'interno del Patto per il Collio con lo scopo di raccogliere fondi per il team senologico dell’ospedale di Gorizia.



Sabato 31 luglio, sempre al muse, ci sarà invece il famoso gruppo di cabaret “Crampi Elisi” con Flavio Furian, Maxino e Elisa Bombacigno per una serata all’insegna dell’allegria e della musica. Oltre a questi appunti, dal 22 luglio e fino al 19 agosto, il polo museale ospiterà un ciclo di conferenze a tema storico culturale, curato dall’associazione “La Clape Friuli dal mondo”. Spazio poi a due concerti dell’Associazione musicale e culturale di Farra, in occasione dei “Seminari internazionali di musica da camera Alpe Adria”, rispettivamente il 24 e il 31 luglio presso la Tenuta Villanova.

Ci sarà anche una serata di teatro ragazzi, tappa ormai collaudata di Insegui la tua Storia, rassegna teatrale in collaborazione con l’Amministrazione comunale di Romans d’Isonzo (29 luglio). Bambini protagonisti anche nel pomeriggio del 10 agosto, con le letture sotto agli alberi, a cura della biblioteca comunale. Infine, due serate di cinema sotto le stelle, con i film “La famiglia Addams” (13 agosto) e “Cena con delitto” (20 agosto). Tutti gli eventi sono gratuiti con prenotazione obbligatoria presso l’edicola Brumat o all’indirizzo e-mail cultura@comune.farradisonzo.go.it. 


Per le conferenze la prenotazione va effettuata telefonicamente al numero 393 9750067. 
Per il cinema e per i concerti musicali non è richiesta la prenotazione.

Rimani sempre aggiornato sulle ultime notizie dal Territorio, iscriviti al nostro canale Telegram, seguici su Facebook o su Instagram! Per segnalazioni (anche Whatsapp e Telegram) +39 328 663 0311.

Articoli correlati
...
Occhiello

Notizia 1 sezione

...
Occhiello

Notizia 2 sezione

...
Occhiello

Notizia 3 sezione

×